fbpx
-0 C
Pistoia
mercoledì 15 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

San Marcello Piteglio introduce la tassa di soggiorno. Confcommerco: “Si investa in promozione”

L'associazione di categoria: "Così la Montagna pistoiese può vivere tutto l'anno, mediante l'organizzazione di eventi e la predisposizione di servizi”

Getting your Trinity Audio player ready...
SAN MARCELLO PITEGLIO – “La tassa di soggiorno a San Marcello Piteglio potrà rivelarsi funzionale a patto che le risorse vengano interamente destinate alla promozione del territorio“. Lo sostiene Confcommercio, che interviene così sul via libera che l’imposta ha recentemente ricevuto in consiglio comunale.
“La stima dell’amministrazione comunale – dice l’associazione di categoria – è di ottenere risorse annuali per 35mila euro. La condizione è che questi proventi vengano utilizzati per favorire lo sviluppo di flussi turistici qualificati. Si tratta quindi di consentire a questa parte della Montagna pistoiese di vivere tutto l’anno, mediante l’organizzazione di eventi e la predisposizione di servizi che siano in grado di attrarre stabilmente visitatori. Dalla stagione bianca alle suggestioni dei percorsi e dello sport nella natura in autunno, primavera ed estate, le opportunità non mancano. L’obiettivo dev’essere quello di valorizzare questa dinamica, investendo le risorse dell’imposta”.
“Questo – conclude Confcommercio – si rifletterà a cascata sulle attività legate all’accoglienza, dalle strutture alberghiere alla ristorazione, configurandosi come un’iniezione positiva per tutto il tessuto economico del territorio“.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
-0 ° C
2.5 °
-0.4 °
62 %
0.7kmh
72 %
Mer
6 °
Gio
2 °
Ven
5 °
Sab
6 °
Dom
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS