fbpx
30.2 C
Pistoia
giovedì 25 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arrivano in Toscana 311 nuovi carabinieri

Arrivano in Toscana 311 nuovi carabinieri, appartenenti al 142esimo e 143esimo corso formativo. Così nella regione è stato potenziato il dispositivo organico delle tenenze e stazioni dell’arma dei carabinieri, distribuite nel territorio delle 10 province. Queste nuove risorse consentiranno di rinforzare i servizi di prossimità al cittadino dell’arma con tanti giovani.

I nuovi carabinieri arrivano ai reparti dopo un intenso periodo di addestramento e preparazione, principalmente allo scopo di garantire quella necessaria continuità nella sicurezza nel territorio fin nei più piccoli centri urbani, secondo il mandato e l’impegno che da sempre contraddistinguono l’operato dell’arma. Provenienti dalle scuole allievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri, dopo aver completato con successo il loro percorso formativo iniziano ora il loro servizio attivo.

L’incremento del personale è parte di una strategia volta a garantire con sempre maggiore efficacia un presidio costante ed aderente del territorio.

© Riproduzione riservata

spot_img
Pistoia
nubi sparse
30.2 ° C
31.8 °
28.7 °
46 %
3.1kmh
54 %
Gio
28 °
Ven
31 °
Sab
31 °
Dom
31 °
Lun
33 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS