Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Una partita di basket per beneficenza a favore di Autismo Apuania Aps per sostenere il progetto Basket Aut.
Si terrà sabato 31 agosto alle 18 al palasport di Massa fra l’Estra Pistoia Basket e la Pallacanestro Livorno di serie B dopo l’esperienza già vissuta due anni fa.
Alla presentazione dell’evento a Massa in rappresentanza del club di via Fermi c’erano il vicepresidente Massimo Capecchi ed il direttore generale Ettore Saracca, con l’assessore allo sport Roberto Acerbo e l’assessore al sociale Francesco Mangiaracina, per la Pielle Livorno il consigliere Mario Galdieri, per Autismo Apuania Aps il presidente Roberto Marrai ed il suo vice Mario Alberti e, in più, per il Cm Montignoso il responsabile del progetto sportivo Francesco Canciello.
Basket Aut è un progetto sportivo inclusivo che viene svolto da Autismo Apuania Aps oramai da ben 13 anni, che coinvolge bambini e ragazzi con autismo, ai quali viene data la possibilità di giocare con i loro pari età all’interno della squadra del Centro Minibasket di Montignoso della quale fanno parte. Allo stesso tempo, già da diversi anni è importante la collaborazione che As Pistoia Basket 2000 ha instaurato con Autismo Apuania Aps con i ragazzi seguiti dall’associazione che sono sempre stati protagonisti nella prima partita casalinga del mese di aprile degli ultimi campionati biancorossi in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo con la massima attenzione dedicata anche da parte di LBA con gli eventi del Basket Blue Day.
Un altro tassello importante del percorso che il club sta portando avanti dalla passata stagione per quanto riguarda l’attenzione alle tematiche sociali e alle realtà del terzo settore che operano sul territorio.
Il biglietto d’ingresso al match amichevole in programma questo sabato, 31 agosto, è di 10 euro a prezzo unico: il palasport si trova in via degli Oliveti a Massa.