Presidente Regione Giani e assessora regionale Monni con 29 sindaci Comuni con stato emergenza nazionale. Giani: "Da Governo 20 milioni per somme urgenze. Da parte nostra primo contributo 4 milioni". Le cifre per i Comuni
Convegno organizzato da Cisl a Firenze. In aumento anche aggressioni in treni, bus, tramvia. Cisl: "Protezione con anonimato per i lavoratori aggrediti che denunciano, per evitare ritorsioni"
Presidente Regione Toscana Giani e assessore Bezzini: "Abbattere le liste di attesa rimane una priorità dell’agenda della giunta regionale anche nel 2025"
Presidente Pitti Immagine a ministro Urso: "Chiediamo supporto in questo momento difficile". Giani: "Memorandum per difesa e rilancio moda in Toscana". Sindaca Funaro: "Firenze capitale della moda". Lungo applauso per Oliviero Toscani
Secondo Confcommercio sono 2.2 milioni i toscani che acquisteranno calzature e abbigliamento. Acquisti in crescita rispetto a 2024. Budget medio 140 euro a persona
Approvato a maggioranza da Consiglio regionale. Overtourism e affitti brevi. Giani: "passo decisivo per garantire maggiore chiarezza normativa e strumenti più efficaci a sostegno di un settore strategico per la Toscana". Marras: "Strutture ricettive dotate di tutti gli strumenti più avanzati proprio grazie alla legge"
Presidente Regione Toscana: "Settanta interventi mirati che rispondono alla necessità di far fronte alle emergenze ed urgenze e vanno a cofinanziare investimenti dei Comuni che necessitano di integrazioni per la lievitazione dei prezzi di esecuzione"
Indagine realizzata da Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica. Crescono presenze.
Indagine realizzata da Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica. Crescono presenze. Scendono prenotazioni per festività. Flessione mercati esteri. Giani: "Si avvertono effetti incertezza che sta caratterizzando economia mondiale"
Attivate sei strutture. Tra tre mesi primo bilancio. Obiettivo estendere Pir a tutta la Toscana. Giani: "Pir destinati a rivoluzionare accesso a sistema sanitario per bisogni urgenti non di emergenza, in modo complementare ai pronto soccorso"
Pacchetto interventi Regione. Giani: "Al crescente numero di prenotazioni continuiamo a rispondere con misure e strumenti per governare domanda e offerta di prestazioni"