Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Proseguono gli interventi di riqualificazione nell’ambito del progetto San Lorenzo si rigenera, che coinvolge alcune strade del centro cittadino con lavori di riqualificazione.
In linea con gli interventi recentemente effettuati in via Borgo Talfano e via delle Parche, da lunedì (25 agosto) è prevista la rimozione dell’attuale strato di conglomerato bituminoso tradizionale in via Argonauti e in un tratto di via Porta San Marco, che verrà sostituito con un conglomerato trasparente.
Questo intervento ha l’obiettivo di migliorare l’aspetto estetico della zona, creando una connessione visivamente più piacevole tra Piazza San Lorenzo e viale Arcadia.
In particolare, da lunedì 25 fino a venerdì 29 agosto, dalle 8 alle 19, saranno interessati dai lavori via Argonauti e la sua intersezione con via Porta San Marco con conseguenti modifiche temporanee alla viabilità.
Nel dettaglio, in via Argonauti sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito, con indicazione sul posto di percorsi alternativi.
In via Borgo Talfano e via Porta San Marco, in corrispondenza dell’incrocio con via Argonauti, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
All’incrocio tra via Porta San Marco e via Argonauti è previsto un restringimento della carreggiata. Per la gestione del traffico saranno presenti dei movieri.
In tutti i tratti interessati dai lavori sarà garantito il passaggio dei pedoni tramite percorsi protetti.
Compatibilmente con l’avanzamento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e ai residenti.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.