Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Il Comune di Pistoia promuove Svuota Cantine, un evento dedicato alla cittadinanza con l’obiettivo di incentivare il riuso, ridurre gli sprechi e favorire la sostenibilità ambientale. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto In Comune – Percorso verso la sostenibilità“, che sarà presentato prossimamente.
L’iniziativa Svuota Cantine si svolgerà domenica 28 settembre, dalle 10 alle 18, in piazza Belvedere.
L’evento è pensato per i residenti di Pistoia che desiderano liberarsi di oggetti inutilizzati provenienti da cantine, soffitte o garage, offrendo loro l’occasione di vendere o scambiare beni di seconda mano all’interno di un contesto ispirato ai principi dell’economia circolare.
Organizzata dal Servizio Sviluppo Economico – Ufficio Commercio e Attività su Area Pubblica, la manifestazione è riservata ai cittadini non professionisti, con una sola partecipazione per nucleo familiare. I posti disponibili per l’esposizione e la vendita sono 45.
Per partecipare, è necessario inviare la richiesta esclusivamente online, utilizzando il portale del Comune di Pistoia e accedendo con credenziali Spid o Cie (al link dedicato). Le domande potranno essere presentate dalle ore 8 del 1° settembre fino alle 20 del 2 settembre.
Le postazioni saranno assegnate in base all’ordine di arrivo delle domande.
Tutti i dettagli relativi a requisiti, modalità di partecipazione e regolamento completo sono disponibili sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Pistoia.