Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Il Comune ha pubblicato un nuovo avviso per l’assegnazione di contributi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria, destinati a chiese, edifici religiosi, centri sociali e attrezzature culturali e sanitarie. L’avviso riguarda l’assegnazione di contributi per interventi su edifici di interesse pubblico, sociale, culturale e sanitario, come chiese, centri sociali e strutture sanitarie.
Sono disponibili complessivamente 105.395 euro che derivano da risorse incassate attraverso i titoli abilitativi edilizi e, come previsto dalla normativa nazionale e dalla legge regionale toscana, devono essere destinate a soggetti che svolgono attività sociale, culturale e religiosa, purché ne facciano richiesta nei tempi e nelle modalità previste. La partecipazione è consentita esclusivamente per interventi non ancora eseguiti e la liquidazione potrà avvenire solo al completamento delle opere, secondo quanto disciplinato dall’articolo 9 del Regolamento approvato il 22 luglio 2024.
Il contributo sarà erogato in misura proporzionale alla spesa complessiva effettivamente sostenuta e dovrà essere dimostrato mediante fatture.
Scadenza e modalità di presentazione della domanda. Le domande devono essere presentate entro il 3 ottobre alle 14 esclusivamente sull’apposito modello predisposto dagli uffici comunali e corredate dalla documentazione che si trova al link dedicato. La domanda dovrà essere trasmessa tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto, a pena di esclusione: Richiesta di assegnazione contributo da oneri di urbanizzazione secondaria per le chiese e gli altri edifici religiosi per i centri civici sociali e le attrezzature culturali e sanitarie.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio urbanistica e assetto del territorio in via dei Macelli 11/c oppure chiamare o scrivere a Stefano Carmannini (tel. 0573.371641, mail s.carmannini@comune.pistoia.it) e Alessandro D’Anniballe (tel. 0573.371662, mail a.danniballe@comune.pistoia.it).