Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Il Museo del Ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione Trame di Sardegna: Costumi e Accessori della Sardegna Arcaica, un evento curato da Maria Teresa Tosi e promosso da Moica Pistoia Odv.
L’esposizione verrà inaugurata il 18 gennaio alle 16.30 nell’aula didattica del Museo del Ricamo, con un evento aperto al pubblico che darà il via a questa celebrazione della tradizione tessile e artigianale sarda.
La mostra, ospitata negli spazi del Museo del Ricamo in via Ripa del Sale 3, rappresenta infatti un’opportunità per immergersi nella cultura e nelle tradizioni della Sardegna arcaica attraverso i costumi e gli accessori che ne raccontano la storia.
La curatrice Maria Teresa Tosi ha sapientemente selezionato i pezzi esposti per offrire uno sguardo autentico sulla Sardegna di un tempo, attraverso un’esplorazione della sua tradizione tessile e dei significati culturali che questi costumi e accessori racchiudono.
Trame di Sardegna sarà accessibile gratuitamente fino al 30 marzo nei giorni di mercoledì e sabato dalle 10 alle 13. Per chi desidera visitare la mostra al di fuori degli orari indicati, è possibile prenotare una visita inviando un’e-mail a museoricamopistoia@gmail.com.