Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Sei minorenni in auto, compreso il guidatore. Sanzioni e fermo amministrativo del veicolo, neiguai anche i genitori di chi si era messo alla guida del mezzo.
Un equipaggio della polizia – Ufficio controllo del territorio del commissariato di Pescia – è intervenuto a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 su un’auto che girava per le vie comunali in maniera scomposta
La volante ha immediatamente intercettato l’auto costatando che a bordo vi erano sei minori e il guidatore era un diciassettenne che aveva preso la macchina di uno dei suoi genitori. Tutti i minori sono stati condotti in commissariato e riaffidati ai genitori. Rispetto a quelli del guidatore, invece, è emerso che erano andati per tre giorni in Albania, loro paese di origine.
Pertanto, sono intervenuti i servizi sociali in attesa dell’arrivo dei genitori che sarebbero arrivati il giorno seguente.
Per quanto avvenuto i genitori sono stati denunciati per abbandono di minore, ed è stato disposto il fermo amministrativo per tre mesi eal veicolo sono state erogate sanzioni amministrative pecuniarie per un valore massimo di 7500 euro per le seguenti violazioni: guida senza patente (aggravato dal mancato requisito d’età), violazione del fermo fiscale dato che il veicolo era soggetto a tale misura, trasporto passeggeri in sovrannumero, incauto affidamento.