Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – B nazionale, le formazioni termali nel girone del sud. Così ha deciso la Lega Nazionale Pallacanestro che ha inserito T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini nel raggruppamento che vede al via le toscane Pielle Livorno, Golfo Piombino, Chiusi ed anche Rieti, Virtus Roma, Luiss Roma, Cassino, Latina, Sant’Antimo, Caserta, Salerno, Ravenna, Jesi, Fabriano, Roseto, Chieti, San Severo e Ruvo di Puglia.
Un campionato, quello delle formazioni di Montecatini, da 38 giornate, con avvio il 29 settembre e chiusura il 27 aprile, che avrà ben 8 turni infrasettimanali, tutti di mercoledi: il 2 e 16 ottobre, il 6 e 13 novembre, il 15 e 29 gennaio e il 19 e 26 febbraio. Un’unica sosta, il 16 marzo, per le Final Four di Coppa Italia.
Nuove anche le regole di qualificazione ai playoff. Si qualificheranno direttamente le squadre dal primo al sesto posto, play-in per le classificate dal settimo al dodicesimo posto. Playout salvezza, invece, per chi arriverà dal 16esimo al 19esimo posto e retrocessione diretta per l’ultima classificata.
Ora per il via ufficiale della stagione si attendono solo i calendari.