fbpx
7.9 C
Pistoia
mercoledì 17 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sanità, al distretto di Masotti torna la pediatra

Al distretto sanitarioi è entrata in servizio lo scorso 15 dicembre la dottoressa Camilla Pizzetti, riportando la figura fra i servizi

Getting your Trinity Audio player ready...

SERRAVALLE PISTOIESE – E’ la dottoressa Camilla Pizzetti la nuova pediatra entrata in servizio lo scorso 15 dicembre anche presso il distretto sanitario di Masotti. Ed il suo arrivo promette, almeno per un po’, di calmare le acque a seguito delle polemiche sorte in merito al depotenziamento del distretto nei mesi scorsi. Farà ambulatorio sia a Masotti (presso il distretto sanitario, dove riceverà i pazienti il lunedì dalle 15 alle 17 ed il venerdì dalle 10 alle 12) che a Casalguidi (all’interno della Casa di Comunità di piazza Salvo D’Acquisto il martedì dalle 10 alle 12, il mercoledì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 12).

“Ho avuto modo di visitare l’ambulatorio di Masotti nei giorni scorsi, nel complesso sono soddisfatta. Le polemiche sul distretto? Sono al corrente della situazione e delle vicende dei mesi scorsi – ha dichiarato la nuova pediatra – anche per questo, per quel che mi riguarda, posso dire che farò di tutto per essere all’altezza delle aspettative e di garantire il miglior servizio possibile”.

L’arrivo della nuova pediatra ha permesso quindi di riattivare l’ambulatorio pediatrico nella frazione di Masotti, per un servizio che mancava dall’estate 2024 dopo il pensionamento della precedente titolare. E che ha rappresentato uno dei motivi di polemica e mobilitazione da parte dei residenti anche nel corso della scorsa estate, insieme alle difficoltà nell’individuare un nuovo medico di base. Se non altro fino all’annuncio da parte di Asl e dell’amministrazione comunale dell’individuazione dell’attuale medico, il dottor Tito Filippo Rastelli, in sostituzione del dottor Francesco Colombo. Si era così chiusa nel migliore dei modi, almeno per il momento, una vicenda che aveva visto nei mesi precedenti decine e decine di residenti mobilitarsi, organizzando una serie di sit in per porre l’accento sulla criticità.

Resta in piedi la richiesta di un secondo medico di base secondo quanto prevedeva il bando di Asl della scorsa estate, a seguito della rinuncia di una dottoressa. Ma con l’arrivo della nuova pediatra, il distretto di Masotti vedrà se non altro salire a due il numero dei professionisti. “Vogliamo ringraziare l’azienda per aver di nuovo raggiunto un importante obiettivo sul nostro territorio: la presenza di un medico pediatra nel distretto di Masotti dopo il pensionamento della dottoressa Rapezzi – hanno dichiarato il sindaco Piero Lunardi e l’assessora alle politiche sociali, Ilaria Gargini – diamo il benvenuto alla dottoressa Pizzetti e le auguriamo buon lavoro”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
7.9 ° C
8.8 °
6.7 °
85 %
1.2kmh
100 %
Mer
7 °
Gio
8 °
Ven
9 °
Sab
10 °
Dom
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS