Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Anche nella prossima estate la circolazione dei treni nella linea ferroviaria Firenze-Viareggio sarà interrotta per consentire i lavori per la realizzazione del secondo binario.
Lo stop inizierà domenica 8 giugno e terminerà domenica 7 settembre, a ridosso della ripresa dell’anno scolastico. Sono quindi in vista i consueti tre mesi di “passione”, durante i quali l’operatività della stazione di Serravalle Pistoiese-Masotti sarà sospesa.
Trenitalia garantirà infatti i collegamenti fra Pistoia e Montecatini, e viceversa, con dei pullman che faranno la spola fra le due città transitando dall’ autostrada A11, escludendo così dal loro itinerario la sosta a Serravalle-Masotti. In attesa quindi di affrontare un’altra estate rovente con il cantiere di Rfi in piena operatività, l’assessore alla viabilità del Comune di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi dichiara: “Ci avviamo verso l’attesa conclusione degli interventi ma ovviamente con ulteriori disagi. Questi sono stati anni impegnativi per le amministrazioni comunali ma soprattutto per i residenti e per coloro che ogni giorno percorrono la strada regionale che unisce la Piana pistoiese con la Valdinievole. Tutti noi non vediamo l’ora che il cantiere chiuda i battenti per consegnarci un’opera lungamente attesa, che migliorerà i trasporti ferroviari nel tratto Firenze-Montecatini con più sicurezza, più corse e più puntualità. Ritengo tuttavia che ancora siano tanti i lavori da fare su un territorio oggi irriconoscibile. Prima a fatica notavamo il binario mentre oggi è in piena vista. Rfi deve poi ancora intervenire sui muri di cemento creati sul territorio, soprattutto laddove c’é un vincolo paesaggistico“.