Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Pericolo in via Baco e in via Catavoli a Serravalle Pistoiese, interviene la lista Serravalle Civica – Indipendenza.
“Recentemente ci hanno contattato alcuni residenti di via Baco e di via Catavoli per segnalare alcune criticità riguardanti queste strade – dicono dalla lista – Le segnalazioni di quest’ultima via provengono anche da coloro che sono costretti a percorrerla più volte al giorno a causa dell’interruzione temporanea di via Baco. Si lamenta il fatto che, pur essendo la strada molto stretta e poco agevole, gli autoveicoli e i ciclomotori sfreccino a velocità sostenuta ad ogni ora del giorno in entrambi le direzioni di marcia, rischiando di investire eventuali pedoni. Si riferisce poi che quasi quotidianamente si verifichino piccoli incidenti, come la rottura di specchietti di auto e il danneggiamento di pneumatici a causa del dislivello del bordo strada”.
“L’interruzione di via Baco, i cui lavori si stanno notevolmente prolungando – spiegano dalla civica – ha incrementato la pericolosità della strada rendendola molto piu frequentata. Le persone anziane che, non avendo possibilità di spostarsi in auto, sono costrette anche per brevi tratti a percorrere la via si dichiarano intimorite e preoccupate per la loro incolumità. I residenti di via Baco lamentano inoltre la mancanza di illuminazione pubblica: sono state inoltrate nel tempo diverse richieste all’amministrazione comunale, ma ad oggi senza alcun esito. Questa situazione probabilmente ha facilitato i numerosi tentativi di furto e i furti verificatisi nelle ultime settimane”.
”A nome di questi nostri concittadini – conclude la segnalazione – sollecitiamo una rapida soluzione dei problemi segnalati: tutti, indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche, hanno diritto a vivere e a spostarsi in libertà e sicurezza, senza rischi per la propria incolumità. È inconcepibile che sindaco e assessori continuino a ignorare le reiterate richieste della cittadinanza, mancando così di garantire e tutelare diritti fondamentali”.