Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – “In questi giorni è apparsa la notizia della progettazione, da parte dell’amministrazione Lunardi, di una ‘palestrina’ o sala polifunzionale, vicino alle scuole di Masotti, ad uso esclusivo degli studenti, che ne amplierà notevolmente gli spazi”.
Così Angelo Dolfi di Serravalle Civica, che afferma: “Ci chiediamo se tale struttura rappresenti la palestra tanto a lungo attesa dalla popolazione di Masotti, per poter permettere alle società sportive presenti sul territorio e ai privati cittadini di praticare sport senza doversi spostare a Casalguidi (a circa 16 chilometri di distanza) o nei comuni limitrofi”.
“La palestrina progettata soddisferebbe certamente le esigenze della popolazione scolastica, ma non risolverebbe l’annoso problema della mancanza di uno spazio idoneo per gli allenamenti e le competizioni delle squadre delle diverse discipline sportive.
Ci domandiamo allora: la giunta comunale ascolta le esigenze della cittadinanza sul territorio o persegue il proprio tornaconto? Non era meglio progettare e realizzare una palestra comunale, anche non vicinissima alle scuole, aperta sia agli studenti che alle associazioni sportive?”.
“Chi ha speso l’esorbitante somma di 4 milioni e mezzo di euro per la ristrutturazione della palestra di Casalguidi, deve trovare i soldi anche per la costruzione di un simile impianto in un altra parte del comune! Non esistono frazioni di serie A e serie B” conclude Dolfi.