Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – “Ho partecipato all’assemblea pubblica indetta dalla giunta a Casalguidi. Tanta gente ha partecipato, ma pochi sono stati gli eletti. Cioè pochi hanno potuto parlare, perché il buon sindaco Lunardi, sostenuto dalla sua giunta, ha tolto letteralmente la parola a chi desiderava intervenire”. A dirlo è Sergio Nenciarini del Movimento Indipendenza.
”È accaduto al sottoscritto, che intendeva esporre un grave problema relativo agli allagamenti a Casalguidi e Cantagrillo – dice – Dal 2019 al 2023, infatti, si sono susseguiti tre eventi alluvionali in cui sono rimasto coinvolto – e dal 2019 ad oggi nulla è stato fatto, nulla è cambiato- subendo danni per oltre 50mila euro. Lunardi mi ha bloccato subito, dicendo che per ciò che concerne Cantagrillo verrà convocata un’altra assemblea pubblica. Lo stop è arrivato subito dopo che un cittadino di Cantagrillo aveva esposto un problema dei residenti di una zona della frazione. Inoltre durante la serata sono stati affrontati anche criticità di Masotti. Per Lunardi e la sua giunta ci sono evidentemente cittadini di serie A e di serie B; forse anche di serie C. Un atteggiamento vergognoso con cui Lunardi e la sua giunta hanno dimostrato pubblicamente la prepotenza che li contraddistingue”.
“Caro Lunardi – conclude – Lei e la sua giunta siete pagati con soldi pubblici, ossia dei cittadini, che hanno diritto di chiedere conto agli amministratori e di avere delle risposte: rispondere alle domande dei cittadini, soprattutto a chi è anche esponente politico, è il vostro primo dovere, non se lo dimentichi, non assumere atti di prepotenza modello Marchese del Grillo”.