|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Un successo l’inaugurazione della mostra Presepi tra arte e tradizioni che si è tenuta a Serravalle Paese lunedì (8 dicembre).
Tra gli artisti coinvolti il Club del Ricamo di Casale, Giuseppe Zingarello, Carmine Vuolo, Marco Turi, Mariastella Pagano, Maurizio Pagano, Emma Zingarello, Laura Giacomelli, Lorenzo Mungai, Alessandra Baroncelli, Tommaso Viti, l’Associazione Agrabab, il Circolo del Ponte di Serravalle, Romina Moscatelli, Gabriella Michelozzi e il Gruppo Parrocchiale della Chiesa di San Michele.
La mostra sarà visitabile fino all’Epifania e nel corso di queste settimane saranno molti gli eventi che ne accompagneranno l’apertura. Domani (13 dicembre) si terrà la Festa di Santa Lucia con visita guidata natalizia a lume di candela a Vinacciano mentre la giornata successiva, domenica 14 dicembre, Piazza Santo Stefano e Piazza Magrini ospiteranno il mercatino degli hobbisti ed all’ex-Oratorio della Vergine Assunta verrà allestita la Casa di Babbo Natale, a cura della Proloco di Serravalle Pistoiese.
Il 21 e il 28 dicembre, a partire dalle 16, visite guidate al borgo medievale ed ai presepi a cura dell’Ufficio turistico Iat e per Santo Stefano, dalle 14, la consueta passeggiata natalizia da Castellina a Serravalle Pistoiese.
Per la chiusura della mostra infine, martedì (6 gennaio= alle 16,30, l’attesa discesa della Befana dalla Torre del Barbarossa.
Queste le parole dell’assessore Bruschi: “Sono state numerose le persone presenti sia per l’apertura della mostra sia a spasso nel nostro bellissimo borgo per visitare anche gli altri presepi disposti negli angoli più caratteristici. Oltre ai molti artisti coinvolti, tra i quali alcuni apprezzati e conosciuti anche oltre il nostro territorio, sono visitabili anche i presepi nelle nostre Chiese, realizzati da volontari locali. Nel complesso è un evento che si sta allargando sempre di più e che vede il coinvolgimento di abitati del luogo, con realizzazioni di pregio.”


