Getting your Trinity Audio player ready...
|
LAMPORECCHIO – “La strada provinciale 9 del San Baronto, che collega Lamporecchio con Casalguidi e con la Piana pistoiese, verrà chiusa al traffico pesante”. È questo quanto annuncia l’assessore al traffico e alla viabilità del Comune di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi che, proprio sull’argomento del traffico pesante, rilancia.
”In seguito, se si rilevassero problemi anche sul Serravalle, verrà presa un’iniziativa simile di interdizione ai camion e ai tir di grande tonnellaggio”. L’interdizione al passaggio dalla strada provinciale 9 del san Baronto scatterà a breve, quando le associazioni di categoria dell’autotrasporto avranno comunicato a tutte le aziende del settore l’entità di questi cambiamenti che, come ricaduta immediata, avranno quello di allontanare definitivamente il traffico pesante da Casalguidi.
La decisione di proibire il passaggio ai camion e ai tir di grandi dimensioni è emersa da un incontro avvenuto fra i Comuni interessati e la Provincia a cui erano presenti l’assessore alla viabilità e al traffico del Comune di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi e il vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici Luigi Gargini.
In seguito, c’è stata la riunione in prefettura a cui ha partecipato il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi con gli altri sindaci interessati.