fbpx
18.9 C
Pistoia
mercoledì 23 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Masotti, arriva il nuovo medico di famiglia Tito Filippo Rastelli

Il sindaco di Serravalle Lunardi: "Lo accoglieremo a braccia aperte"

Getting your Trinity Audio player ready...

SERRAVALLE PISTOIESE – Arriva il nuovo medico di famiglia a Masotti. Il dottore prenderà servizio dal prossimo 4 agosto nel distretto socio-sanitario della frazione del Comune di Serravalle pistoiese.

Il professionista, individuato attraverso avviso pubblico, è il dottor Tito Filippo Rastelli e prenderà servizio in continuità con la cessazione del precedente incaricato con l’obbligo di apertura ambulatoriale, come richiesto dalla Asl al fine di garantire ai cittadini l’assistenza ed i quali dovranno compiere la nuova scelta del medico di famiglia.

Il sindaco Piero Lunardi ha dichiarato: “Sono molto contento dell’arrivo di un nuovo medico al distretto di Masotti, lo accoglieremo a braccia aperte”.

L’assessore alle politiche sociali, Ilaria Gargini, ha aggiunto: “Voglio ringraziare l’azienda sanitaria per la continua collaborazione; l’arrivo di un nuovo medico significa non avere un giorno di interruzione di servizio per i nostri cittadini”.

Si ricorda che l’azienda sanitaria aveva ricevuto comunicazione del recesso anticipato del medico per dimissioni volontarie e da subito si era attivata per reperire la sostituzione e per ampliare l’offerta assistenziale sul territorio con un bando per due medici di famiglia: purtroppo dei due medici individuati uno ha presentato formale rinuncia.

Il dottor Rastelli svolgerà l’attività ambulatoriale nella sede aziendale di via Lucchese.

Come scegliere il medico di famiglia. In alternativa a recarsi in presenza agli sportelli sono ampie le modalità di scelta del medico.

Gli iscritti all’anagrafe sanitaria dell’Asl Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con Spid, oppure utilizzando l’App Smart Sst.

In alternativa il cambio del medico può essere effettuato anche inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo mail anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it.

La scelta del medico si può fare inoltre recandosi al distretto di riferimento oppure tramite i totem PuntoSi disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.
L’elenco dei PuntoSi è consultabile qui.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
18.9 ° C
20.5 °
17.3 °
72 %
1.5kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
23 °
Sab
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS