3.1 C
Pistoia
domenica 11 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Associazione Matilde Capecchi, donati 20mila per la ricerca sul cancro

La onlus fondata dai genitori della giovane di Casalguidi scomparsa prematuramente nel 2020 ha ufficializzato due nuove donazioni, frutto dei proventi delle iniziative di beneficenza

SERRAVALLE PISTOIESE – Una nuova duplice donazione, ammontante a 20mila euro, a beneficio della ricerca sui tumori pediatrici. E’ stato effettuato pochi giorni fa dall’Associazione “Matilde Capecchi – Margherita Silenziosa”, intitolata alla giovane di Casalguidi scomparsa prematuramente nel 2020. L’impegno di Bernardo Capecchi e Silvia Biagini, i genitori di Matilde, è costante ed in questo quinquennio ha portato alla realizzazione di numerosi progetti uniti dal sostegno alla ricerca sui sarcomi e sui tumori giovanili in particolare.

Due le ultime donazioni in ordine cronologico, effettuate grazie ai proventi delle iniziative di beneficenza organizzate dall’associazione: la prima, ammontante a 12mila euro, è stata disposta a beneficio della Fondazione Pisana per la Scienza e servirà a contribuire all’attività dei ricercatori. La seconda, di 8mila euro, riguarda invece la Fondazione Bianca Garavaglia per il progetto “Immunoterapia basata sulle cellule Car-T” a cura dell’Istituto Nazionale Tumori. Matilde non c’è più da quasi sei anni, ma il suo ricordo è più che mai vivo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
3.1 ° C
4.6 °
2.1 °
65 %
2.7kmh
0 %
Dom
3 °
Lun
2 °
Mar
3 °
Mer
5 °
Gio
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS