fbpx
1.2 C
Pistoia
venerdì 27 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ok al bilancio preventivo per il Comune di San Marcello Piteglio

Tariffe bloccate e investimento da 430mila euro. Fra gli obiettivi futuri la riqualificazione del cimitero di Popiglio e del campo sportivo di Gavinana

Getting your Trinity Audio player ready...

SAN MARCELLO PITEGLIO – È stato approvato in consiglio comunale il bilancio preventivo 2025 e il piano 2026-2027 del Comune di San Marcello Piteglio.

Nel presentarlo è stato sottolineato l’impegno dell’Amministrazione a garantire servizi di qualità, sostenere la comunità e promuovere lo sviluppo del territorio nonostante un contesto economico complesso.

Un bilancio che riflette più che mai i principi di efficacia, efficienza ed economicità, infatti pur in presenza di riduzioni delle entrate statali e di un aumento generalizzato dei costi, sono mantenuti invariati i servizi essenziali e le tariffe comunali, come quelle per mensa e trasporto scolastico, che rimangono tra le più basse a livello provinciale.
Questi i dati chiave del bilancio 2025: totale delle entrate e uscite: circa 17 milioni di euro; tagli nei trasferimenti statali: 95mila euro sulla spesa corrente; gestione dei costi in crescita: massima attenzione rivolta ai costi a carico del Comune in crescita, per il mantenimento dei servizi; tariffe bloccate: nessun aumento per imposte e tariffe di competenza comunale.
Investimenti prioritari per il 2025: gli interventi finanziati, per un totale di oltre 430mila euro, includono manutenzione straordinaria del territorio e infrastrutture (ponti, marciapiedi, viabilità); miglioramento degli edifici pubblici, come scuole e biblioteca; potenziamento delle attrezzature per la polizia municipale; acquisto di un nuovo veicolo per il Comune.
Prospettive future: Tra gli obiettivi del triennio 2026-2027 figurano progetti ambiziosi come la riqualificazione del cimitero di Popiglio, l’installazione di un telescopio astronomico e interventi strategici sul campo sportivo di Gavinana.
L’approvazione del bilancio entro il 31 dicembre, per il terzo anno consecutivo, dimostra la volontà dell’amministrazione di pianificare con anticipo e trasparenza. Tutta l’amministrazione comunale ringrazia il servizio finanziario e tutta la struttura comunale che ha collaborato a questo risultato.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
1.2 ° C
4.5 °
0.4 °
61 %
4.9kmh
0 %
Ven
9 °
Sab
11 °
Dom
8 °
Lun
7 °
Mar
2 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS