|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAN MARCELLO PITEGLIO – Dopo il tutto esaurito di Alessandro Benvenuti con il suo Pillole di me, domenica 14 dicembre (alle 16,30) al Teatro Mascagni di Popiglio arriva il professore/cantautore più amato del web, Lorenzo Baglioni, con lo spettacolo Canzoni a Colori prodotto da Ridens, Sul palco, anche Michele Baglioni, al basso.
Monologhi e canzoni, con i suoi maggiori successi – da Il Congiuntivo a L’Arome Secco Sé, passando per gli stornelli e i giochi musicali che si rifanno alla tradizione popolare – che parlano di scuole, didattica, tematiche sociali e quotidianità. Nuovo negli arrangiamenti e nuovo nella scelta dei pezzi, pur rimanendo fedele allo stile di Baglioni, Canzoni a Colori è un concerto-spettacolo dove si ride, si piange, si riflette e da cui, alla fine di un viaggio sorprendente e inaspettato, si esce arricchiti.
La stagione 2025 del Teatro della Montagna, promossa dal Comune di San Marcello Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con Fondazione Teatri di Pistoia e con il sostegno della Regione Toscana, prosegue domenica 21 dicembre (alle 16,30), con un appuntamento prenatalizio tutto dedicato ai più piccoli (dai 3 anni) e alle loro famiglie: Soqquadro, una produzione Teatri di Pistoia/Teatro del Piccione, scritto e interpretato da Danila Barone, Dario Garofalo (che curano anche la regia) e Paolo Piano.
Per il 14 dicembre è previsto il servizio di navette gratuite per Popiglio (da Pontepetri, Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese) e da Piteglio a Popiglio che sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 richieste per ciascuna navetta (prenotazioni 0573.621289).
Invariati anche i prezzi dei biglietti (10 euro adulti; 5 studenti under30; 5 spettacoli per le famiglie) che si possono prenotare alla biblioteca Bellucci di San Marcello Pistoiese (0573.621289): la prevendita per Canzoni a coloi è già in corso; dal 13 dicembre per Soqquadro.
La domenica dello spettacolo la biglietteria del teatro Mascagni aprirà alle 15,30; i biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le 16.
Informazioni: Comune di San Marcello – Piteglio / Biblioteca Comunale 0573 621289, teatri di Pistoia 0573.991609-27112


