Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAN MARCELLO PITEGLIO – Maltempo, a seguito di movimenti franosi sono state interdette al traffico sulla montagna pistoiese la SP633, a valle della Colonna in direzione Piteglio, e la SS12 in località la Mora.
Le squadre di Anas hanno lavorato nella giornata per rimuovere la frana in località La Mora ma la strada è rimasta chiusa al traffico fino alla serata del 18 ottobre. Attivata dalla Provincia una procedura di somma urgenza per rimuovere lo smottamento prodottosi lungo la SP633 in località Mammiano: si stima che la riapertura della strada possa avvenire fra la sera del 18 e la mattina del 19 ottobre.
Gli operai del Comune sono al lavoro dalla notte del 18 ottobre per risolvere le numerose criticità indotte dalle piogge abbondanti. Ne rimangono di ulteriori che sono state prese in carico, e che saranno gestite nelle prossime ore.
In località Maresca si è verificata l’ostruzione del Fosso del Metatino che ha esondato in misura abbondante. L’intervento di rimozione dell’ostruzione sarà condotta in tempi rapidi.
Nel frattempo anche per la provincia di Pistoia il governatore Giani ha deciso lo stato di emergenza regionale.