Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAN MARCELLO PITEGLIO – Nelle scorse settimane sono state realizzate a San Marcello Piteglio gran parte delle asfaltature del programma degli interventi comunali 2025, che proseguiranno nel mese di settembre.
Gli interventi riguardano l’area di fronte alla scuola dell’infanzia e primaria di San Marcello, che garantirà maggiore sicurezza nella zona; la zona Passo dell’Oppio – via di Poggiranda (porzione di Strada che sarà nei prossimi mesi intitolata Largo Mauro Nesti); la zona artigianale dell’Oppiaccio; località Colli a Gavinana; località Vallino, con conclusione lavori post-alluvione 2023.
Nel mese di settembre saranno realizzate le ultime parti del programma 2025: la segnaletica orizzontale e a San Marcello Pistoiese, l’asfaltatura della strada sotto l’arco del Poggiolo e della parte comunale di piazza Matteotti. In quell’occasione si procederà alla realizzazione del nuovo posteggio moto, atteso da anni dagli amanti delle due ruote e deterrente contro la sosta selvaggia.
Una novità importante per il capoluogo, al centro di piazza Matteotti che interesserà l’area oggi occupata dalla “rotonda”. Infine, nei prossimi mesi, con la conclusione della nuova strada per il Ponte Sospeso, è prevista anche la riasfaltatura delle vie a Mammiano Basso (Palaverde e via della Chiesina).