fbpx
9.1 C
Pistoia
sabato 20 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Rischio idrogeologico, piano da oltre due milioni di euro

Lo ha reso noto il vice-sindaco ed assessore ai lavori pubblici Patrizio Mearelli, facendo così il punto sulle casse la cui realizzazione è prioritaria

Getting your Trinity Audio player ready...

QUARRATA – Per il territorio quarratino, le casse d’espansione sul rio di Lucciano e sul rio del Falchereto rimangono prioritarie, in tema di mitigazione del rischio idrogeologico.

Lo ha reso noto il vice-sindaco ed assessore ai lavori pubblici Patrizio Mearelli, facendo così il punto sulle casse la cui realizzazione è diventata operazione ancor più prioritaria alla luce dell’alluvione del 2 novembre del 2023. “Si tratta di due operazioni da oltre due milioni e mezzo di euro complessive – ha detto – contiamo di far sì che i lavori possano partire entro la prossima primavera, nella migliore delle ipotesi”.

La cassa di Lucciano dovrebbe prevedere un esborso di circa mezzo milione di euro, mentre per quella sul Falchereto si parla di circa due milioni. In entrambi i casi, si tratta di interventi già coperti con risorse regionali: è in corso l’iter burocratico, che dovrebbe culminare con la pubblicazione dei bandi di gara (entro il prossimo gennaio, qualora tutto dovesse procedere senza intoppi), per poi procedere all’aggiudicazione nei mesi immediatamente successivi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
9.1 ° C
9.9 °
8 °
89 %
2kmh
100 %
Sab
8 °
Dom
8 °
Lun
9 °
Mar
7 °
Mer
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS