fbpx
11.2 C
Pistoia
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

A Quarrata contributi dal Comune per la frequenza delle scuole private paritarie dell’infanzia

L'ente rimborserà in un'unica soluzione entro la fine del 2024 il 25 per cento della retta. Entro il 31 agosto le domande

Getting your Trinity Audio player ready...

QUARRATA – Contributi anche per le famiglie i cui figli frequentano le scuole private paritarie dell’infanzia a Quarrata. 

L’amministrazione comunale ha stanziato 12mila euro per rimborsare fino al 25 per cento  della retta pagata dalle famiglie nell’anno scolastico 2023/2024.

Per richiedere il contributo occorre fare domanda online sul sito del Comune a questo link.

Per informazioni riguardo al bando è possibile contattare il servizio pubblica istruzione del Comune di Quarrata: Alessandro Landini 0573.771425 oppure Francesca Ferretti 0573.771430

La scadenza del bando è fissata al 31 agosto. 

Condizione essenziale per accedere al contributo è che almeno uno dei genitori o il bambino o la bambina frequentante la scuola dell’infanzia, sia residente nel Comune di Quarrata.

Il contributo può essere richiesto anche nel caso in cui il bambino/bambina, residente nel Comune di Quarrata, frequenti una scuola in un altro Comune.

La misura, voluta dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di promuovere e sostenere le famiglie garantendo la parziale copertura dei costi sostenuti per la frequenza di servizi educativi per l’infanzia.

Il contributo sarà corrisposto a ciascuna famiglia ammessa in un’unica soluzione a saldo entro il mese di dicembre 2024.

“Un aiuto concreto per le famiglie quarratine, anche per quelle i cui figli frequentano scuole che non si trovano nel nostro Comune – commenta il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – Una misura di sostegno che va ad aggiungersi a quelle già messe in campo dall’amministrazione comunale per le Scuole Comunali”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
11.2 ° C
12.7 °
10 °
86 %
1.8kmh
100 %
Gio
15 °
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS