Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Contributi anche per le famiglie i cui figli frequentano le scuole private paritarie dell’infanzia a Quarrata.
L’amministrazione comunale ha stanziato 12mila euro per rimborsare fino al 25 per cento della retta pagata dalle famiglie nell’anno scolastico 2023/2024.
Per richiedere il contributo occorre fare domanda online sul sito del Comune a questo link.
Per informazioni riguardo al bando è possibile contattare il servizio pubblica istruzione del Comune di Quarrata: Alessandro Landini 0573.771425 oppure Francesca Ferretti 0573.771430
La scadenza del bando è fissata al 31 agosto.
Condizione essenziale per accedere al contributo è che almeno uno dei genitori o il bambino o la bambina frequentante la scuola dell’infanzia, sia residente nel Comune di Quarrata.
Il contributo può essere richiesto anche nel caso in cui il bambino/bambina, residente nel Comune di Quarrata, frequenti una scuola in un altro Comune.
La misura, voluta dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di promuovere e sostenere le famiglie garantendo la parziale copertura dei costi sostenuti per la frequenza di servizi educativi per l’infanzia.
Il contributo sarà corrisposto a ciascuna famiglia ammessa in un’unica soluzione a saldo entro il mese di dicembre 2024.
“Un aiuto concreto per le famiglie quarratine, anche per quelle i cui figli frequentano scuole che non si trovano nel nostro Comune – commenta il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – Una misura di sostegno che va ad aggiungersi a quelle già messe in campo dall’amministrazione comunale per le Scuole Comunali”.