Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Sono 283 i ragazzi e le ragazze quarratine che quest’anno compiono 18 anni. I nati nel 2006 si sono ritrovati ieri sera a Villa La Magia per la consueta festa dei 18enni organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con Banca Alta Toscana di Vignole.
I neo maggiorenni sono stati accolti nelle Scuderie di Villa La Magia dal sindaco di Quarrata Gabriele Romiti che ha voluto portare ai ragazzi e alle ragazze presenti alla festa il suo saluto e quello di tutta la città: “Vi ringrazio di cuore per essere qui stasera. Vedervi mi dà tanta gioia: vi auguro il meglio perché siete il presente e futuro della nostra comunità. Cercate di affrontare la vita sempre con il sorriso. E se sbagliate, imparate dagli errori e continuate ad andare avanti inseguendo i vostri sogni. Chi dà il massimo non sbaglia mai”.
A festeggiare i neo maggiorenni anche il presidente di Banca Alta Toscana Alberto Banci, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Quarrata Tommaso Scarnato, il consigliere comunale del Pd Bruno Leka e Andrea Bonfiglio, allenatore di calcio giovanile e direttore tecnico del Paperino-San Giorgio che ha parlato ai ragazzi e ragazze presenti del “tempo libero come palestra dei sogni”.
Ai neo diciottenni è stata consegnata una pergamena in ricordo dell’evento, una copia della Costituzione, due biglietti omaggio per partecipare ad una visita guidata alla scoperta di Villa La Magia (da poter utilizzare al termine dei lavori di ristrutturazione che interessano parte del complesso monumentale) e un libro su Villa La Magia.
La serata è poi proseguita nei locali della Tinaia con un’apericena offerta dal Comune di Quarrata e da Banca Alta Toscana di Vignole.