PISTOIA – Il musical Billy Elliot al Teatro Manzoni di Pistoia.
Dopo il grande successo al Teatro Sistina di Roma, arriva sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Pistoia Billy Elliot, martedì 16 e mercoledì 17 maggio in esclusiva regionale per la Toscana.
Protagonisti Giulio Scarpati e Rossella Brescia.
Regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment.
Lo spettacolo chiude le stagioni dei Teatri di Pistoia.
Ad alternarsi nel ruolo di Billy Elliot tre giovani talenti: Andrea Loconsole, nato a Taranto nel 2010, il quattordicenne Emiliano Fiasco e il romano Bryan Pedata, classe 2010.
Con le musiche pluripremiate composte da Elton John, un grande cast di oltre 30 artisti.
Tra gli altri, Cristina Noci nel ruolo della nonna di Billy, Nico Colucci in quello del fratello Tony e Sara Polvara in quello della mamma. Nico Di Crescenzo è George, il maestro di pugilato, Pasquale Delli Paoli, il pianista Mr. Braithwaite, Sebastiano Vinci e Fabrizia Scaccia, i sindacalisti Big Dave e Lesley, Giulia Carosi, Debbie, Sergio Giacomelli, Billy adulto, ruolo che ha già interpretato nella versione originale a Londra. Per il ruolo di Michael, l’amico di Billy, ancora un trio di talenti emergenti: Riccardo Colanera, Tommaso Massa e Francesco Perlamagna. Con loro anche un gruppo di giovani ballerine, allieve della maestra Mrs. Wilkinson.
Coreografie di Roberto Croce, scenografie di Teresa Caruso, costumi di Cecilia Betona, luci di Daniele Ceprani e suono di Stefano Gorini.