Getting your Trinity Audio player ready...
|
PONTE BUGGIANESE – Non si fermano i festeggiamenti in Valdinievole per Gabriele Rossetti, campione olimpico a coppie nello skeet con Diana Bacosi.
Il suo secondo oro olimpico, dopo quello di Rio 2016, non ha certo scemato la felicità di chi lo conosce, dei colleghi di lavoro della Questura di Pistoia, dei compagni di allenamento del Tiro a Volo di Montecatini, dei cittadini tutti di Ponte Buggianese.
Il municipio ha rispolverato, dopo l’oro, il banner con la foto del 2016, che sventolerà a lungo, almeno fino alla festa ufficiale in programma 19 agosto in piazza del Santuario a Ponte Buggianese.
Gabriele Rossetti è poi stato festeggiato dal Tiro a Volo Montecatini, con amici, parenti e la sorpresa del presidente Eugenio Giani: “Sono emozionato – spuega – di essere con Gabriele Rossetti al Tiro a volo Montecatini. Dopo il suo straordinario ritorno dall’Olimpiade di Parigi, dove ha conquistato la medaglia d’oro nello skeet a squadre misto insieme a Diana Bacosi, celebriamo con grande orgoglio il nostro campione toscano di Ponte Buggianese. Insieme ai sindaci della Valdinievole, agli amici e alla comunità che lo hanno seguito con passione, rendiamo omaggio a un campione che ha dimostrato forza, determinazione e un talento ineguagliabile. Gabriele, ci hai resi tutti orgogliosi e siamo certi che continuerai a regalarci grandi soddisfazioni”.
Ultima ‘tappa’ quella della questura di Pistoia: “Bentornato .- hanno detto i colleghi poliziotti – alla nostra Fiamma Oro Gabriele Rossetti vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nello skeet a squadre, in coppia con Diana Bacosi”.