Getting your Trinity Audio player ready...
|
PONTE BUGGIANESE – Non è voluto mancare nessuno alla festa in onore di Gabriele Rossetti in piazza a Ponte Buggianese. Una festa della comunità per ringraziare il suo campione, medaglia d’oro nello skeet in coppia con Diana Bacosi alle Olimpiadi di Parigi 2024.
C’era, ovviamente, il sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, ma non sono voluti mancare i sindaci dei Comuni vicini (Anna Trassi, Simona De Caro, Emma Donnini, fra gli altri), l’assessora regionale Alessandra Nardini, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Federica Fratoni, il Questore Marco Dal Piaz (Rossetti è tesserato per le Fiamme Oro ed è un poliziotto), l’ex campione olimpico Luciano Giovannetti e rappresentanti della Provincia, della Prefettura, del Coni e delle altre forze dell’ordine.

Non sono mancati tutti gli elementi della festa: dalle congratulazioni delle istituzioni, al video con i momenti più emozionanti della sfida olimpica, alle magliette con stampata l’effigie di Gabriele Rossetti distribuite fra i presenti.
Finale, manco a dirlo, con la torta anch’essa con l’immagine di Gabriele Rossetti disegnata. Gabriele, emozionato, ha ringraziato tutti i presenti ed ha abbracciato fisicamente e virtualmente tutta la comunità pontigiana che lo ha supportato e che ha tifato per lui da lontano per l’appuntamento parigino.
Un campione anche di umiltà.
