Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, si è corsa nella frazione di Ramini la 44esima edizione della manifestazione podistica di 12 chilometri per i competitivi e 4 e 12 per la ludico motoria. La gara è stata organizzata dalla Polisportiva Ramini con la collaborazione della lega provinciale Uisp di atletica leggera di Pistoia.
La vittoria assoluta è andata la Andrea Gesi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) che ha avuto la meglio su Alessandro Donni (Firenze) e Tommaso Tasselli (Aurora Montale). Nei veterani ad aggiudicarsi la categoria è stato Federico Badiani (Orecchiella Garfagnana) che ha receduto Lorenzo Fantoni (Aurora Montale) e Mariano Bardarè (Atletica Amaranto Livorno).
Si aggiudica la categoria veterani argento il rappresentante della Podistica La Stanca Valenzatico, Giuliano Burchi, secondo classificato Roberto Marcantelli (Montecatini Marathon) e terzo Marco Pisani (La Galla Pisa). Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana), nella categoria veterani oro, ha avuto la meglio sui due rappresentanti dell’Atletica Vinci, Rinaldo Bolognesi e Stefano Balestri.
Successo per Luciana Nieri (Atletica Prato) nella categoria assoluta donne, che si è imposta davanti a Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) e Alessandra Tonarelli (Silvano Fedi Pistoia). Primo posto nelle donne veterane per Tiziana Giannotti (Atletica Castello Firenze) che ha avuto la meglio su Camelia Barboi (Upd Isolotto Firenze) e Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane). La pistoiese Patrizia Franchi si aggiudica la categoria donne veterane argento piazzandosi davanti a Patrizia Banatti (Vaiano).
Nella classifica per società ennesimo successo della Silvano Fedi Pistoia, che si è presentata al via con 41 iscritti; secondo posto per il Club Ausonia Sesto Fiorentino (13 iscritti) e la Podistica Quarrata (12 iscritti).