Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Calcio dilettanti, si inizia a fare sul serio.
Tutte le squadre dopo alcune settimane di allenamenti scenderanno in campo per appuntamenti ufficiali.
È attesa in particolare per l’esordio ufficiale della Pistoiese in Coppa Italia di serie D. Se la vedrà con il San Donato Tavarnelle di Vitaliano Bonuccelli, che alla prima uscita ha vinto con risultato classico sul Siena per 2-0. Una formazione di buon livello, che più volte in passato ha calcato i terreni di gioco dei campionato professionistici, e che ha in Doratiotto il proprio temibile terminale offensivo. Alla Pistoiese di Giacomarro, che giocherà in trasferta la gara secca da dentro o fuori, il compito di mettere in difficoltà una formazione che fa del ritmo e della velocità la sua arma migliore.
Per le altre categoria si scende in campo per la Coppa Italia o per la Coppa Toscana. Per il Ponte Buggianese la proma avversaria si chiama Cuoiopelli. I conciari si sono molto ridimensionati in estate e presentano un roster molto giovane, che, specialmente nelle prime giornate, può rappresentare una insidia sia dal punto di vista della tenuta atletica sia dal punto di vista dell’approccio alla gara.
Queste le altre partite che interessano le formazioni della provincia
Coppa Italia Promozione: Valdinievole Montecatini – Intercomunale Monsummano, Larcianese – Lampo Meridien
Coppa Toscana Prima Categoria: Atletico Casini Spedalino – Quarrata Olimpia, Cqs Pistoia – Città di Capannori
Coppa Toscana Seconda Categoria: Giovani Via Nova – Chiesina Uzzanese, Montemurlo Jolly Calcio – Montagna Pistoiese, Cintolese – Pistoia Nord, Bugiani Pool 84 – Virtus Montale, Chiesanuova – Galcianese