Getting your Trinity Audio player ready...
|
Figline – Pistoiese Fc 1-1
FIGLINE 1965: Pagnini; Ciraudo (56′ Gozzini), Francalanci, Simonti (73′ De Pellegrin), Tognetti (46′ Zellini); Degl’Innocenti, Milli (73′ Allushaj); Remedi (57′ Ciravegna), Torrini (64′ Borghi), Mugelli (64′ Fiaschi); Bruni (76′ Iaiunese). A disposizione: Daddi, Bendoni, Noferi, Paretti, Borghi, Moruzzi. Allenatore: Tronconi
FC PISTOIESE: Cecchini (46′ Lagonigro), Diodato (59′ Cuomo), Mazzei (41’pt Innocenti, 76′ Paci), Bertolo (73′ Balleello), Dibenedetto (57′ Polvani); Larhrib (57′ Greselin), Caponi (57′ Basanisi), Tanasa (57′ Maloku), Corvino (57′ Kharmoud); Cardella (57′ Grilli), Sparacello (57′ Tascini). A disposizione: Valentini, Innocenti. Allenatore: Giacomarro.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli (Scellato di Prato e Magnelli di Valdarno)
RETI: 30′ Larhrib, 32′ Francalanci
FIGLINE – Un’altra amichevole in archivio per la Pistoiese: a Figline finisce 1-1.
Ottima partenza della Pistoiese allo stadio comunale Goffredo del Buffa, con gli arancioni che dopo aver impensierito Pagnini in un paio d’occasioni trovano effettivamente il vantaggio alla mezz’ora. A siglare l’1-0 è Larhrib, che partendo largo a destra si accentra affettando in due la linea difensiva avversaria: arrivato al limite dell’area, poi, il numero 80 scarica in porta un sinistro rasoterra non trattenuto dall’estremo difensore gialloblù.
La gioia per il gol, però, dura appena due minuti, dato che sull’immediato ribaltamento di fronte il Figline trova l’1-1. Milli, in zona trequarti, lascia infatti partire un cross velenoso trovando l’incornata puntuale di Francalanci, bravo a staccare sul secondo palo grazie a un terzo tempo poderoso. Successivamente, sul finale di primo tempo, gli uomini di Giacomarro avrebbero anche l’opportunità di riportarsi avanti, ma Sparacello, tagliando sul primo palo, si vede negare la marcatura da Pagnini, disimpegnatosi in un notevole intervento. Fallita questa chance, il direttore di gara decreta chiusi i primi 45 minuti.
Il secondo tempo è invece approcciato meglio dal Figline, che riparte forte sfiorando il raddoppio prima con Bruni e poi con Torrini. Il caldo e i tanti cambi effettuati dai due allenatori traghettano il match verso una fase meno ritmata, in cui nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento sull’altra. Greselin, con un sinistro a giro fuori di poco, prova senza riuscirci a spezzare la stasi: la sua, comunque, rimane l’unica opportunità degna di nota nella seconda parte della ripresa.
Da oggi la Pistoiese conosce anche la prima avversaria ufficiale della stagione. In Coppa Italia di serie D affronterà il San Donato Tavarnelle, che ha sconfitto 2-0 nel turno preliminare il Siena.
A fine partita parla mister Giacomarro: “Bisogna lavorare anche nelle piccolezze, nei dettagli, per fare la differenza. Nella gara con il Figline forse siamo un po’ mancati in fase di finalizzazione, ma i ragazzi vengono da un periodo di lavoro molto intenso e sono un po’ affaticati e un po’ confusi. Dalle settimana prossima cambia tutto, anche dal punto di vista dell’impegno e della determinazione”.