Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Per la Pistoiese a Prato si gioca il derby numero 100 della stagione.
A presentare il match è mister Domenico Giacomarro.
“Nonostante sia un derby – dice – bisogna stare tranquilli e sereni. È un derby sentito anche da parte nostra ed è giusto che ci sia grande serenità. Veniamo da una vittoria e abbiamo tutte le carte in regola per fare risultato: ce lo chiede la proprietà e ce lo chiedono i tifosi. Per noi è un’altra occasione per valorizzare al meglio le nostre potenzialità”.
Mancherà fra gli arancioni, per squalifica, Kharmoud e questo potrebbe portare a qualche modifica per il tecnico arancione: “Certamente – dice – cambierò qualcosa, vista anche la partita di domenica scorsa in cu abbiamo fatto fatica. Chi giocherà deve essere voglioso e dimostrare di meritarsi il posto da titolare”.
In casa Prato è stato cambiato l’allenatore, con Mariotti che è subentrato a Ridolfi: “Il nuovo allenatore? Non può ovviamente aver fatto molto, se non dal punto di vista di voglia e della motivazione. È un derby e ci sono grandi motivazioni di suo. Mariotti, peraltro, lo ha già nel suo Dna di essere un grande motivatore. Di contro noi, avendo preparato la partita sia per il caso che giochino con difesa a tre sia a quattro, andremo ad agire sui loro difetti”.
Grande il supporto dei tifosi per il derby dei derby, anche all’allenamento della vigilia: “Per noi che veniamo da fuori – dice Giacomarro – si sente che il derby ha una emozione diversa, ma noi abbiamo un percorso da fare, ovvero ottenere il massimo dei punti per conquistare la vittoria. Se uno ha paura giocando a calcio ha sbagliato mestiere. Per ottenere il massimo, come vogliamo noi, bisogna sempre sapere cosa fare, arrivare prima sulle seconde palle e scegliere le soluzioni migliori nelle diverse situazioni”.