Getting your Trinity Audio player ready...
|
Livorno – Fc Pistoiese 1-1
LIVORNO: Cardelli (46′ Tani); D’Ancona (46′ Turini), Brenna (78′ Niccolai), Risaliti, Parente (46′ Okpolopko, 75′ Renda); Bellini (57′ Luci), Hamlili (57′ Currarino); Frati (46′ Borodouska, 75′ Russo), Capparella (46′ Ndoye, 86′ Pavlenko), Regoli (57′ Giordani); Malva (57′ Rossetti).
A disposizione: Fancelli, Vona. Allenatore: Indiani
PISTOIESE FC: Lagonigro (46′ Cecchini); Diodato (57′ Cuomo), Mazzei, Bertolo (52′ Polvani), Kharmoud (46′ Dibenedetto); Greselin (52′ Caponi), Tanasa, Grilli (63′ Larhrib), Corvino (46’ st Basanisi); Cardella (52′ Balleello, 71′ Paci), Tascini (46′ Sparacello). A disposizione: Valentini, Maloku, Innocenti. Allenatore: Giacomarro
RETI: 23′ Corvino, 86′ Currarino
NOTE: Ammoniti Hamlili, Kharmoud
LIVORNO – Un’altra tappa per la marcia di avvicinamento al campionato della Pistoiese.
All’Armando Picchi di Livorno, dopo un avvio equilibrato, è la Pistoiese a passare in vantaggio al 23′. Grazie ad un’azione insistita, infatti, gli uomini di mister Giacomarro alzano il proprio baricentro entrando numerosi in area, là dove Corvino colpisce a botta sicura il pallone spedendolo sotto la traversa. Sbloccato il risultato, gli arancioni vanno anche vicini al raddoppio. A sfiorare il 2-0 è Cardella, che poco prima del 40’ minuto, su calcio di punizione dalla distanza, spedisce all’indirizzo del portiere Cardelli un autentico missile terra-aria: la conclusione balistica del numero 9, però, dopo esser stata sfiorata dall’estremo difensore amaranto, si infrange sul palo.
Nel secondo tempo, in contemporanea con un calo generale dei ritmi, il Livorno prova a rendersi maggiormente pericoloso costruendo più di un grattacapo al subentrato Cecchini. L’occasione più pericolosa, però, capita a Balleello, che sfruttando un’incomprensione fra portiere e difensore avversario prova a beffare Tani in spaccata da distanza ravvicinata. Il numero 1 dei locali, rinvenendo in tempo, sventa il pericolo. Anche Sparacello, grazie ad un altro errore della retroguardia di Indiani, si ritrova la porta spalancata: il pallonetto del numero 95, però, va fuori non di molto sfiorando il palo.
Nel momento migliore della Pistoiese, ecco la beffa: Currarino, direttamente da calcio d’angolo, infilza clamorosamente Cecchini rimettendo in parità le cose. Successivamente, senza più grosse chance né da una parte né dall’altra, il match si conclude col risultato di 1-1.