Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – A.S. Pistoia Basket 2000, doppia vittoria al Pala Carrara per gli Under19 e Under17 Eccellenza: debutto da incorniciare per i campionati giovanili.
Under 19 Eccellenza. Formazione: Pinelli 4, Agostini, Stoch 11, Chiti, Pipolo, Novori 18, Santi, Cecconi 15, Grieco 1, Keita 12.
I ragazzi di coach Eduardo Perrotta non si sono lasciati intimorire dall’emozione del debutto casalingo, nonostante la squadra sia ancora in fase di rodaggio e di conoscenza vista la presenza di numerosi elementi nuovi all’interno del roster. Il punteggio contro Pino Dragons Firenze recita 61-52 (parziali 15-16, 37-26, 47-35): dopo un avvio complicato, con qualche passaggio a vuoto in attacco, il momento decisivo è stato il secondo quarto con i biancorossi che hanno segnato 21 punti in 10′ scavando il margine di sicurezza che non è più stato rintuzzato dagli ospiti. Bene la difesa che ha concesso soltanto 8 punti anche nel terzo periodo. Top-scorer Novori, autore di 18 punti, e adesso c’è da preparare la trasferta di lunedì prossimo in casa del B.S.L. San Lazzaro di Savena, a Bologna.
Under 17 Eeccellenza. Formazione: Colangelo 4, Verdolini 7, Chiavacci 20, Salani, Angelini 9, Pipolo 12, Santini, Torre, Mungai, Lucchesini 7, Cremese, Gai Pierallini 7.
Bella vittoria anche per la Sifra Innovazione che, in via Fermi, sabato pomeriggio ha battuto Basket Terranuova 66-54 in una sfida che ha vissuto momenti di equilibrio soprattutto nella prima parte mentre nel finale i biancorossi hanno allungato riuscendo ad arrivare a un margine in doppia cifra. Mattatore assoluto Chiavacci, autore di 20 punti, con lui oltre quota dieci anche Pipolo (12). Prossimo appuntamento già dietro l’angolo per questo venerdì, 4 ottobre, ancora in casa contro Firenze Basketball Academy.