fbpx
6.6 C
Pistoia
giovedì 21 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Pistoiese riparte con la Sammaurese nel turno infrasettimanale

Il tecnico degli orange chiede una prova di carattere ai suoi. Da risolvere ancora i problemi in fase di realizzazione

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Pistoiese, gara interna il 23 ottobre alle 15 con la Sammaurese per ripartire a suon di vittorie dopo il mezzo passo falso di Prato. 

Mister Domenico Giacomarro chiede ‘cazzimma‘ ai suoi, ovvero, alla napoletana, grinta e carattere, per affrontare tutte le situazioni.

“Giocare dopo tre giorni è stimolante – dice il tecnico – L’importante è recuperare gli acciacchi e fare una prestazione diversa da quella della settimana scorsa. Tutti devono state concentrati, tirati e in palla per il massimo dei risultato, poi penseremo al domani. Noi, ovviamente, speriamo sempre di fare tre punti a ogni partita. La squadra nuova e a volte dimostra alcune difficoltà nelle giocate. Durante la settimana lavoro pochissimo sulla fase difensiva, che mi dà soddisfazioni, e tantissimo su quella offensiva. La prestazione con il Prato non è stata delle migliori a livello caratteriale, arrivavamo sempre secondi sulla palla e abbiamo avuto paura delle giocare. Sono rimasto deluso dalla cattiveria che è mancata, in un derby sentito da tutti. Non posso vedere giocatori che hanno paura. Significa che la testa non era collegata. Ci vuole personalità e carisma, caratteristiche che esulano dal discorso tecnico tattico. Per la prossima gara, invece, voglio una prestazione con la bava alla bocca da parte di tutti”.

Inevitabile pensare alle scelte di mercato, a chi è già andato, a chi è rimasto ed è stato utilizzato poco: “Tanasa? È un giocatore in cui credevo e a cui ho dato fiducia, poi d’accordo con la società abbiamo deciso di rinunciare a lui. Tascini con il Prto è entrato con la testa giusta. Anche lui deve avere una chance, deve avere la possibilità. In base a quello che vedo nella settimana do a tutti la possibilità di giocare e anche Tascini avrà modo di giocare e di meritarsi il posto. Balleello è un ragazzo che aveva richieste per andare via e non l’ho fatto andare perché ci credo. Avendo 4 attaccanti grandi, ovviamente, ha più rivalità per il ruolom ma se dovessi cambiare qualcosa so che è a disposizione e giocherà”

Un cenno, infine, all’avversaria Sammaurese: “È una squadra giovane e tosta, ha fatto risultati importanti. Queste sono partite in cui devi sfruttare il minimo errore degli avversari e a non prendere ripartenze. È importante questa gara per noi per il prosieguo del campionato. Fra i giocatori più pericolosi hanno davanti un mancino 2006 forte, furbo e scalto. Hanno poi due giocatori  di colore con gamba e voglia lì davanti. Bisogna essere intelligenti e tranquilli per riuscire a sbloccare il risultato”. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
6.6 ° C
8.2 °
5.5 °
68 %
0.8kmh
84 %
Gio
9 °
Ven
9 °
Sab
6 °
Dom
6 °
Lun
7 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS