Getting your Trinity Audio player ready...
|
Prato – Pistoiese 0-0
PRATO: Fantoni, Videtta (82′ Galliani), Conson, Romairone (80′ Magazzu), Marigosu (69′ Rossi A.), Limberti, Diana, Marino, Remedi, Giusti (78′ Preci), Barbuti (74′ Moreo). A disposizione: Ricco, De Ferdinando, Rossi, Girgi. Allenatore: Mariotti.
PISTOIESE: Cecchini, Bertolo, Caponi, Cardella (84′ Tascini), Basanisi, Maloku (54′ Grilli), Polvani, Mazzei, Greselin (55′ Donida), Pinzauti (54′ Sparacello), Diodato (54′ Cuomo). A disposizione: Lagonigro, Lauria, Balleello, Larhrib. Allenatore.: Giacomarro.
ARBITRO: D’Agnillo di Vasto (De Tommaso di Voghera e Giovanardi di Terni)
NOTE: Ammoniti Giusti, Bertolo, Videtta, Diodato, Mazzei, Caponi. Angoli 6-2
PRATO – L’esordio di Mariotti sulla panchina del Prato coincide con un pareggio senza reti nel derby numero 100 contro la Pistoiese, che non allunga la striscia di vittorie.
Partita vibrante con i lanieri che, alla fine, contano un maggior numero di occasioni, contrate dal portiere Cecchini o sfumate per un soffio per la mira sbagliata. Il Prato, insomma, non risolve ancora i suoi problemi realizzativi ma interrompe almeno l’emorragia di risultati, per la Pistoiese i risultati utili consecutivi si allungano e si pensa già al prossimo confronto di campionato.
Match estremamente equilibrato quello del Lungobisenzio, con entrambe le formazioni pericolose a fasi alterne. Cecchini, imbattuto per la quinta domenica consecutiva, si fa trovare pronto in un paio di circostanze, respingendo con sicurezza le folate offensive dei padroni di casa. Parallelamente, nella fase finale dell’incontro, sono i lanieri a tremare, con gli attacchi arancioni che però non riescono a sbloccare il risultato. E così alla fine, quando l’arbitro fischia tre volte, il tabellino recita ancora 0-0. Quinto risultato utile di fila per il gruppo di mister Giacomarro, che allunga la propria striscia d’imbattibilità mantenendo nuovamente la porta inviolata.