Getting your Trinity Audio player ready...
|
Tau Calcio – Pistoiese 0-0
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Cabella (46′ Azioni); Meucci (46′ Belluomini), Bernardini (86′ Borracchini), Biagioni; Sichi (46′ Ivani), Negro (56′ Morandini), Manetti (46′ Nistri), Zanon (78′ Lucchesi); Motti (61′ Grossi), Bongiorni (56′ Andolfi), Lombardo (61’Bartelloni).
Allenatore: Venturi
PISTOIESE: Lagonigro (46’Valentini), Donida (46’Cuomo), Mazzei (46’Polvani), Bertolo (46’Morra); Diodato (46’Balleello), Basanisi (46’Grilli), Tanasa (46’Caponi), Greselin (46’Kharmoud), Di Benedetto (46’Larhrib); Cardella (61’Paci), Tascini (46’Sparacello). A disposizione: Dani, Malusci, Vitiello. Allenatore: Giacomarro
Prime buone indicazioni per mister Giacomarro dal test sul sintetico di Altopascio contro il Tau Calcio, che sarà un’avversaria degli arancioni nel girone D di campionato. Il tecnico, fra i due tempi, ha ruotato tutta la rosa per capire lo stato di forma dei componenti della rosa.
Primo tempo ben giocato da entrambe le formazioni, con un buon ritmo nonostante gli intensi carichi di lavoro degli ultimi giorni. Dopo un avvio equilibrato, intorno alla mezz’ora la Pistoiese aumenta i giri del motore costruendo la prima chance con Greselin: quest’ultimo, servito da Basanisi su sviluppi di calcio di punizione, prende la mira ma calcia alto. Gli arancioni continuano a spingere e così, poco dopo, è Cardella a sfiorare il vantaggio. L’attaccante, a tu per tu col portiere, viene però sbilanciato da un difensore avversario e, calciando in equilibrio precario, mette il pallone sopra la traversa. A 10 minuti dalla fine della prima frazione, poi, esce fuori anche il Tau, con Manetti che di sinistro tenta la conclusione a giro non impensierendo Lagonigro.
Nonostante il caldo, anche il secondo tempo si conferma godibile seppur con ritmi più bassi. Al 22’ arriva la più grande occasione della partita: Caponi, incaricatosi di battere un calcio di punizione dalla lunga distanza, scaglia all’indirizzo della porta avversaria una conclusione praticamente perfetta che prima sbatte sulla traversa e poi, clamorosamente, rimbalza sulla linea di porta senza entrare. Poco dopo, però, anche il Tau sfiora il gol. Ad andare vicino all’1-0 è Andolfi, che riceve la palla sul filo del fuorigioco incrociando col mancino e andando a centimetri dal secondo palo. Successivamente non ci sono da registrare più occasioni né da una parte né dall’altra, con il match che si chiude dunque sullo 0-0.
Il prossimo test è previsto domenica 11 agosto alle 17,30 contro il Seravezza Pozzi, altra avversaria. L’esordio ufficiale in Coppa Italia sarà l’1 settembre con la vincente fra San Donato Tavarnelle e Siena.