Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fortis Juventus – Pistoiese Fc 0-5
FORTIS JUVENTUS: Aglietti (46′ Mocali), Giurioli (83′ Galeotti), Salvadori, Calzolai (46′ Niccoli); Paternò, Baggiani, Serotti (58′ Macchinelli), Donatini, Zoppi (83′ Benucci); Costa (55′ Nencioli), Raimondi (83′ Pieri). Allenatore: Lelli
FC PISTOIESE: Lagonigro (30′ Cecchini, 52′ Valentini), Cuomo (46′ Bertolo), Donida (46′ Mazzei), Dibenedetto (46′ Polvani); Maloku (46′ Diodato), Greselin (46′ Grilli, 84′ Paci), Caponi (46′ Tanasa), Basanisi (46′ Corvino), Larhrib (46′ Kharmoud); Tascini (46′ Sparacello), Balleello (46′ Cardella). A disposizione: Innocenti. Allenatore: Giacomarro
ARBITRO: Castorina di Lucca
MARCATORI: 3’Maloku, 8’Larhrib, 32’Tascini, 67′ e 84′ rig.Cardella
BORGO SAN LORENZO – Successo pieno per la Pistoiese nell’amichevole contro la Fortis Juventus di Eccellenza.
Primo tempo dominato dalla Pistoiese, che dopo pochi minuti si porta in vantaggio grazie a Maloku. L’inserimento di quest’ultimo, infatti, viene premiato con un cross millimetrico che il numero 16 riesce brillantemente a correggere in porta. Con un colpo di testa ravvicinato, dunque, l’ex Arezzo buca le mani di Aglietti, sbloccando subito il parziale. L’inizio veemente degli arancioni, però, non si placa nonostante l’1-0: al 9’, infatti, Larhrib raddoppia con un gioiello dalla distanza. La sua botta da fuori area è chirurgica e, beffando nuovamente l’estremo difensore biancoverde, porta a due i gol di vantaggio. Dopo una fase di stallo, al 32’ i ragazzi di Giacomarro colpiscono ancora il bersaglio, stavolta con Tascini. L’azione insistita di Greselin alla fine viene premiata, col numero 26 che la conclude scaricando all’indietro per il compagno: Tascini, a porta praticamente sguarnita, non deve far altro se non toccare docilmente il pallone segnando così il 3-0.
Mister Giacomarro, durante l’intervallo, decide di rivoluzionare per intero la propria formazione, scelta che paga alla luce del 4-0 targato Cardella. Il bomber arancione, incaricatosi di battere un calcio di punizione dalla distanza, al 21’ trova il poker anche grazie ad una deviazione. La sua conclusione, per l’appunto, in seguito al tocco di un giocatore della Fortis, diventa imprendibile per il neo entrato Mocali. Cardella è poi nuovamente protagonista nel finale, quando su calcio di rigore (procurato da Corvino) spiazza il portiere avversario chiudendo definitivamente i giochi. Passano pochi giri d’orologio e la Fortis commette un altro fallo in area: per l’arbitro è nuovamente tiro dagli undici metri. Stavolta dal dischetto va Corvino, che però si fa ipnotizzare da Mocali.
L’Olandesina chiude dunque il match amichevole di Borgo San Lorenzo con un roboante 5-0.
Domenica si fa sul serio: c’è il primo turno di Coppa Italia di serie D e gli arancioni affronteranno il San Donato Tavarnelle in trasferta in gara unica.