Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Tutto pronto per il via ufficiale alla terza edizione del torneo Pistoia Basket Girls realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior che si terrà in città venerdì 25 e sabato 26 aprile sfruttando gli spazi delle palestre Einaudi e Marini.
Un torneo che, anno dopo anno, prosegue nel suo percorso di crescita visto che per l’edizione 2025 ci saranno ben 8 squadre (2 in più) ai nastri di partenza. Questo grazie allo sforzo organizzativo portato avanti dalla società biancorossa, che può contare sul patrocinio del Comune di Pistoia e la stretta vicinanza con la Giorgio Tesi Group che porterà delle piantine che saranno distribuite ad offerta libera alle bambine e famiglie al seguito del torneo, riservato alla categoria Gazzelle.
Queste le squadre partecipanti: nel gruppo A ci saranno le Pink Girls Pistoia, Basket Futura Faenza, Costone Siena e Virtus Alto Garda; nel gruppo B al via Basket Femminile Porcari, GS Edelweiss di Bergamo, Happy Basket Bologna e Pallacanestro Femminile Prato.
Il programma prevede i primi match dalle 15 di venerdì 25 aprile fra le due palestre teatro della manifestazione con le successive partite che si disputeranno alle 16.30, 18 e 19.30. Per la seconda giornata, invece, in campo prestissimo già alle 8.15, seconde gare alle 9.15 e lì si delineerà la classifica che, a partire dalle ore 12, darà gli accoppiamenti per le varie finali da quella per il settimo e ottavo posto fino alla finalissima alle 16.45 alla palestra Einaudi.
Una parte dell’incasso raccolto dalla due giorni di gare sarà devoluto alla sezione pistoiese della Lilt, Lega Italiana contro la lotta ai tumori, come segno di grande vicinanza e attenzione anche a quelle che sono le realtà solidali del territorio.
La società intende ringraziare anche il ristorante Officine Coffedè di via Pacinotti come sostegno per pranzi e cene durante la manifestazione, l’Hotel Milano per ospitare le società che vengono da fuori e la gelateria Parè.