Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Spaccio di stupefacenti, perquisizioni a tappeto in provincia di Pistoia.
Bel corso di una più ampia attività d’indagine finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito provinciale, i carabinieri della locale compagnia, coordinati dalla procura di Pistoia, con il concorso del personale del Nucleo carabinieri cinofili di Firenze, hanno eseguito dodici perquisizioni domiciliari e personali nei confronti di altrettanti soggetti, assieme al sequestro preventivo di due conti correnti intestati ad uno degli indagati, le cui somme di denaro sono state direttamente collegate alle attività illecite di spaccio.
Le indagini si sono sviluppate dalle attività svolte dai crabinieri di Casalguidi già nell’anno 2023, e che avevano portato all’arresto in flagranza di reato di due soggetti rispettivamente di nazionalità italiana e albanese ritenuti responsabili in concorso tra loro di spaccio di sostanze stupefacenti fra i comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese.
Nello specifico, nel corso delle operazioni è stato arrestato un 41enne italiano ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio. poiché trovato in possesso di una consistente quantità di hashish e denunciato, per analogo reato, un altro cittadino italiano di 56 anni.
Sono stati inoltre segnalati alla locale prefettura otto soggetti, quali assuntori di sostanze stupefacenti per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nel corso delle operazioni, che hanno visto coinvolti circa 20 militari, sono stati sequestrati complessivamente circa 100 grammi di sostanza stupefacente nella disponibilità dei vari soggetti interessati, nonché numeroso materiale utilizzato per la pesatura ed il confezionamento delle dosi.
L’arrestato, al termine delle incombenze di legge, è stato condotto al carcere di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere sottoposto all’udienza di convalida.