Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Prostituzione nel circolo privato, arrestato il titolare di 54 anni, sequestrati i locali.
La Procura di Pistoia – coordinando indagini con il Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Pistoia – ha infatti raccolto gravi indizi in ordine ai reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione avvenuti all’interno di un circolo privato ubicato nella periferia est della città, pubblicizzato come “oasi di sensualità e raffinatezza in un contesto discreto e riservato”.
Nonostante venisse presentato, sia sui canali social sia su un proprio sito web, come un raffinato club per scambisti, le indagini hanno rilevato che il titolare in realtà provvedeva a reclutare donne che svolgevano una vera e propria attività di prostituzione, rendendosi disponibili a rapporti sessuali di qualsiasi genere. Donne retribuite direttamente dal gestore che richiedeva ad ogni ingresso il pagamento di una quota da parte degli avventori e un tesseramento obbligatorio che avveniva contestualmente al primo ingresso.
L’ambiente, al piano superiore del locale, era organizzato con varie camere a tema, per la pratica delle più svariate attività sessuali, nelle quali, dopo il primo approccio che avveniva nella sala bar/discoteca del club, le donne si appartavano con uno o più clienti.
Nel corso di mirati servizi di osservazione esterna svolti dai carabinieri, è stata accertata una notevole affluenza di uomini. L’analisi dei tabulati e le intercettazioni telefoniche hanno confermato l’esistenza di un imponente volume d’affari, ed hanno permesso di comprendere le modalità con cui venivano reperite e retribuite le donne.
Il club, già controllato a gennaio scorso dai carabinieri della stazione di Pistoia, era stato sanzionato per alcune carenze di carattere amministrativo in relazione alla somministrazione di alimenti e bevande. Gli elementi emersi nel corso delle indagini, durate alcuni mesi, hanno consentito al Gip di Pistoia di disporre – in conformità con la richiesta della procura – un’ordinanza cautelare della custodia in carcere nei confronti del titolare dell’associazione, B.M. di 54 anni di Firenze.
I carabinieri hanno rintracciato il proprietario durante l’apertura pomeridiana del club e, all’interno, è stata identificata anche una delle donne che era sessualmente a disposizione dei frequentatori.
Unitamente al provvedimento cautelare personale è stato disposto il sequestro preventivo dell’immobile, sede del circolo privato, per evitare che la libera disponibilità dei locali potesse consentire la prosecuzione dell’attività criminale con un aggravamento delle relative conseguenze.