8.2 C
Pistoia
sabato 17 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Poker nell’anticipo per la Pistoiese: tutto facile a Sasso Marconi

Gara in discesa per gli orange con la doppietta di Russo nella prima frazione e tante occasioni. Chiudono Saporetti e Campagna

Sasso Marconi – Pistoiese 1-4

SASSO MARCONI: Celeste; Barattini, Gobbo, Gamberini (81’ Apicella), Tarozzi, Montanaro (84’ Prasso), Merighi (46’ Ghebreselassie), Armaroli, Leonardi (dal 78’ Mazia), Geroni (46’ Matta), Marra. A disposizione: Albieri, Bonfiglioli, Pirazzoli. Allenatore: Farneti.
FC PISTOIESE: Giuliani (dall’88’ Magalotti); Costa Pisani, Gennari, Bertolo, Pellegrino; Biagi, Maldonado (67’ Rossi), Della Latta (61’ Campagna); Saporetti (67’ Pellizzari), Russo, Rizq (75’ Pinzauti). A disposizione: Accardi, Kharmoud, Tempre, Cuomo. Allenatore: Lucarelli.
ARBITRO: Copelli di Mantova
RETI: 12′ e 40′ rig. Russo, 47′ Saporetti, 80′ Campagna, 86′ Marra
NOTE: Ammoniti Della Latta, Campagna e Pellizzari

SASSO MARCONI – La Fc Pistoiese espugna il campo del Sasso Marconi imponendosi per 1-4 al termine di una gara a senso unico, dominata dagli arancioni dai primi istanti di gara fino al triplice fischio.

Gli arancioni iniziano a spingere e si riversano nella metà campo avversaria già dalle battute iniziali del match. Dopo i primi dieci minuti a sbloccare la gara ci pensa il solito Russo, che al 12’ parte in contropiede dalla propria area di rigore, arriva al limite dell’area avversaria e lascia partire un fulminante destro che si insacca all’angolino per l’1-0 orange. Al 25’ la Pistoiese sfiora il raddoppio: stavolta è Saporetti a tentare il destro dal limite, trovando però l’opposizione di Celeste. Due minuti più tardi è invece Biagi a girarsi in area e a concludere in caduta, costringendo Celeste a metterci una pezza. Al 39’ è ancora il numero 10 a ricevere palla in area e a girarsi: stavolta Biagi viene però atterrato con un intervento falloso. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna immediatamente il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Russo, che spiazza Celeste e realizza il secondo gol di giornata, completando la doppietta personale. Dopo 45 minuti di calcio spumeggiante e dominioterritoriale incontrastato orange, le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-2.

Nella ripresa la Pistoiese prende nuovamente in mano il gioco fin dalla prima azione ed al 47’ trova subito il tris. Russo crossa dalla sinistra verso l’area, dove Saporetti svetta e prolunga di testa sul secondo palo, spedendo la sfera all’angolino e siglando lo 0-3. Al 65’ è ancora Saporetti a sfiorare la rete: dopo una combinazione in velocità tra Russo e Rizq, partiti in contropiede, il numero 11 viene servito a tu per tu con Celeste, ma il suo sinistro finisce sul fondo. Gli arancioni vanno ancora vicini al poker al 72’, quando Celeste si oppone al destro di Campagnae, sulla ribattuta, il tap-in di Russo si infrange sul palo. Il quarto gol è però solo rimandato e arriva all’80’: Campagna riceve da Bertolo, entra in area, salta un uomo e lascia partire un preciso sinistro che bacia il palo e finisce in rete, fissando il punteggio sullo 0-4. I padroni di casa accorciano le distanze all’86’ con Marra, ma la formazione di mister Lucarelli riprende subito le redini del gioco e pochi secondi più tardi sfiora il quinto gol ancora con Campagna: il numero 29 fa girare un insidioso sinistro che scheggia l’incrocio dei pali ed esce. Quella del centrocampista ex Forlì è di fatto l’ultima occasione del match, poiché dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia: al Carbonchi finisce 1-4.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
8.2 ° C
9.1 °
7 °
71 %
3.1kmh
82 %
Sab
8 °
Dom
7 °
Lun
4 °
Mar
3 °
Mer
4 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS