|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Cittadella Vis Modena – Pistoiese 0-0
CITTADELLA VIS MODENA: Annino; Sardella (88’ Camara), Mandelli, Boccaccini, Dodaro, Marchetti, Sabotic, Morello (88’ Calanca), Caprioni (64’ Arrondini), Fort, Carretti (85’ Manzotti). A disposizione: Celenza, Teresi, Formato, Diletto, Sala. Allenatore: Gori.
FC PISTOIESE: Giuliani; Costa Pisani, Bertolo, Gennari, Pellegrino; Biagi (93’ Pellizzari), Maldonado (69’ Rizq), Rossi (83’ Kharmoud), Campagna (76’ Alluci); Diallo, Russo. A disposizione: Arlanch, Accardi, Sciortino, Bastianelli, Brugognone. Allenatore: Andreucci.
ARBITRO: Pelaia di Pavia
NOTE: Ammoniti Sabotic, Biagi, Mandelli, Diallo, Maldonado, Russo, Gori, Rizq, Boccaccini, Marchetti. Espulso Gori al 18’st
MODENA – La Pistoiese pareggia 0-0 sul campo del Cittadella Vis Modena dopo un match dominato per lunghi tratti.
La prima occasione del match capita sui piedi di Campagna, che al 9’ recupera un pallone sulla trequarti avversaria, salta un difensore e tenta la conclusione da fuori, senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Al minuto 17 ci prova Diallo con un potente destro da fuori area indirizzato sotto la traversa, costringendo Annino a deviare in calcio d’angolo. Dopo una seconda parte di primo tempo caratterizzata da numerose interruzioni e momenti di concitazione dovuti a diversi falli di gioco, l’ultima occasione della prima frazione è quella sui piedi di Biagi, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo calcia con decisione dal limite dell’area, con la sfera che però termina sul fondo.
Gli arancioni tornano ad essere pericolosi al 54’, quando un traversone di Russo, deviato da un avversario, finisce sulla testa di Diallo, che impatta la sfera e colpisce il palo alla destra di Annino. Pochi giri di lancetta più tardi Maldonado supera il cerchio di centrocampo e prova a sorprendere il portiere avversario fuori dai pali, con il pallone che però termina a lato. La Pistoiese riesce nuovamente ad impensierire i locali al 78’, con un gran sinistro a giro di Russo che si alza però sopra la traversa. Al 90’ è invece Gennari a provarci di destro da fuori, senza riuscire a trovare lo specchio.
Al fischio finale il punteggio non cambia: allo Zucchini di Budrio finisce 0-0
Dopo il 90′
Dopo il match contro la Cittadella Vis Modena, ha parlato in conferenza stampa mister Andreucci: “Sensazioni dopo la partita? Ovviamente eravamo venuti qui per vincere, quindi c’è rammarico visto il risultato. Ho comunque visto una gara fatta di grande determinazione e voglia, anche se probabilmente siamo mancati un po’ nell’ultimo passaggio. Abbiamo costruito varie occasioni, però c’è mancata un po’ di precisione. Avevamo chiesto una reazione alla squadra dal punto di vista dell’atteggiamento, e questa non è mancata. Per quanto riguarda abnegazione e spirito di sacrificio, non posso dire niente ai ragazzi“.
“Cambio di modulo? Nel primo tempo, con la difesa a quattro, abbiamo dominato per lunghi tratti. Anche nel secondo tempo abbiamo fatto buone cose, mentre invece nella parte finale della partita ci siamo allungati un po’ troppo. Nel finale ha esordito anche Rizq, che è entrato bene in campo. Bilancio alla fine del girone di andata? In campionato ci mancano dei punti. Abbiamo fatto sicuramente qualche pareggio di troppo, e su questo dobbiamo migliorare. In partite come queste, in cui facciamo tanto gioco, dobbiamo portare a casa i tre punti“.


