fbpx
2.2 C
Pistoia
lunedì 24 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoiese, mantenute l’imbattibilità e la vetta: Gennari nella ripresa agguanta il Crema

Tante occasioni non sfruttate dagli orange, che tentano di vincere il match fino all'ultimo minuto della gara

Getting your Trinity Audio player ready...

Crema – Pistoiese 1-1

CREMA: Ferrara; Arpini, Maccherini, Camilleri, Azzali (87’ Neci); Erman, Mozzanica, Latini (76’ Tomella); Abbà (92’ Vailati), Fenotti (50’ Gramignoli), Recino (78’ Serioli). A disposizione: Maianti, Niculae, Varisco, Pavesi. Allenatore: Piccolo.
FC PISTOIESE: Giuliani; Accardi, Gennari, Cuomo; Pellegrino (85’ Bastianelli), Biagi (60’ Montalto), Maldonado (79’ Alluci), Campagna, Kharmoud (85’ Boschetti); Pinzauti (60’ Diallo), Russo. A disposizione: Bini, Venturini, Alagna, Costa Pisani. Allenatore: Andreucci.
ARBITRO: Ambrosino  di Torre del Greco
RETI: 31′ Recino, 71′ Gennari
NOTE: Ammoniti Accardi, Arpini, Kharmoud, Azzali

CREMA – La Pistoiese conquista un punto in trasferta, pareggiando 1-1 sul campo del Crema. Gli uomini di mister Andreucci riescono a rimettere in equilibrio il match grazie al gol di Gennari, dopo aver tenuto sotto assedio la porta avversaria per quasi tutta la gara.

Gli arancioni partono forte e la prima occasione arriva già all’8’ minuto, quando Maldonado pesca il taglio di Pellegrino sul secondo palo: il numero 3 prova la conclusione al volo, ma il pallone si impenna oltre la traversa. All’11’ è Kharmoud a rendersi pericoloso, tentando un potente destro da fuori area, senza però centrare lo specchio. Cinque minuti più tardi Russo recupera un pallone in area, salta un avversario e, da posizione defilata, prova la conclusione, trovando però la risposta di Ferrara. Al 20’ gli arancioni sfiorano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Russo e Campagna combinano bene prima di servire Maldonado, che controlla e lascia partire una potente conclusione da fuori area. Il tiro del numero 20 termina di poco alla destra della porta difesa da Ferrara. Pochi minuti più tardi, Accardipennella un cross in area, dove Pinzauti riesce ad agganciare e controllare: il numero 30 si gira e calcia, ma il suo tentativo termina sul fondo. Inaspettatamente, sono però i padroni di casa a passare in vantaggio alla mezz’ora, con Recino che finalizza la prima azione offensiva del Crema. Gli arancioni non si lasciano abbattere e reagiscono immediatamente, tornando a gestire il possesso e a costruire occasioni: al 38’ Maldonado ci prova ancora dalla distanza, ma il suo destro non inquadra lo specchio.

In avvio di ripresa la Pistoiese continua a spingere e a costruire gioco, ma senza riuscire a scardinare l’arcigna difesa locale. Al 64’ il neoentrato Diallo gira al volo in porta un cross dalla destra, scheggiando il palo, e pochi istanti più tardi è Campagna a sfiorare il pareggio con un colpo di testa che termina di poco a lato. Ci prova di testa anche Gennari al 70’, svettando su una punizione laterale dalla destra calciata da Maldonado: il suo colpo di testa viene salvato in extremis da un difensore locale. Un minuto più tardi, però, è lo stesso numero 5 a trovare il pareggio: su un’altra punizione laterale, stavolta dalla sinistra e sempre battuta da Maldonado, Gennari incorna con precisione e trafigge Ferrara, firmando la rete dell’1-1. Gli arancioni continuano a spingere con decisione alla ricerca del sorpasso. Dopo pochi minuti lo sfiorano con Montalto che, ancora di testa, gira in porta un cross dalla sinistra, costringendo Ferrara alla deviazione in angolo. All’86’ Boschetti mette un pallone invitante in mezzo all’area, dove Campagna si avventa e tenta una spettacolare sforbiciata al volo, ma la palla termina sul fondo. Al 94’ Diallo si mette in proprio e tenta il rasoterra da fuori area, ma il suo destro accarezza soltanto il palo ed esce.

Nonostante il forcing, al triplice fischio il punteggio resta sull’1-1. Gli uomini di mister Andreucci conquistano così un prezioso punto esterno, continuando a mantenere l’imbattibilità stagionale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
2.2 ° C
4.3 °
0.7 °
86 %
0.5kmh
100 %
Lun
6 °
Mar
7 °
Mer
6 °
Gio
4 °
Ven
-1 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS