Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Si è insediato il nuovo Prefetto della provincia di Pistoia, Angelo Gallo Carrabba, 61 anni, proveniente da un’esperienza alla presidenza della Repubblica. Succede a Licia Donatella Messina, destinata a Caltanissetta.
L’insediamento è avvenuto stamani (28 luglio) con i primi colloqui ed incontri con le autorità locali. Dopo una prima presa di contatto con i dirigenti ed il personale della Prefettura, Gallo Carrabba ha avuto una cordiale conversazione telefonica con il sindaco della città, Alessandro Tomasi, in attesa di un prossimo incontro a Palazzo di Giano per una più approfondita conoscenza del capoluogo e della sua amministrazione.
Il Prefetto si è quindi recato al Palazzo vescovile per porgere il proprio saluto a sua eccellenza il vescovo di Pistoia e Pescia, monsignor Fausto Tardelli, ed a Palazzo Vivarelli Colonna per un colloquio con il presidente della Provincia, Luca Marmo; successivamente, al Palazzo del tribunale, ha incontrato il procuratore della Repubblica, Tommaso Coletta. A tutti gli interlocutori, che lo hanno accolto con massima cordialità, Gallo Carrabba ha confermato la volontà di proseguire e rafforzare le collaborazioni già avviate, nel reciproco riconoscimento e rispetto dei ruoli.
Nel pomeriggio, il Prefetto riceverà il Questore, il comandante provinciale dei carabinieri ed il comandante provinciale della guardia di finanza per una prima disamina congiunta della situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico in provincia, ed a seguire il comandante provinciale dei vigili del fuoco per parlare dei temi di maggior interesse in materia di prevenzione e sicurezza antincendio e soccorso tecnico urgente; previsto anche un breve incontro di saluto con gli organi di stampa e d’informazione locale.
Nei prossimi giorni, gli incontri del nuovo Prefetto con le altre autorità regionali e locali proseguiranno secondo un’agenda in corso di definizione.