Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Pistoia Basket 2000, ad oltre tre mesi dall’ultima partita ufficiale si scaldano di nuovo i motori e con il primo allenamento di domani (11 agosto) alle 18,30 aprirà ufficialmente il libro della stagione 2025/26 nel campionato di serie A2.
L’appuntamento, per la squadra e per tutti i tifosi, è ovviamente alla Lumosquare con la prima seduta – e poi anche tutte le successive – che saranno sempre a porte aperte (ingresso lato tribuna centrale). E sarà il debutto da capo allenatore anche per coach Tommaso Della Rosa, coadiuvato quest’anno in panchina dai suoi assistenti Luca Civinini e Alessandro Zamparini: in questa fase della stagione, dove c’è da mettere energia e benzina nelle gambe in vista di un campionato lunghissimo (ricordiamo prima giornata il 21 settembre a Verona, debutto casalingo 7 giorni dopo alla Lumosquare contro Bergamo), fondamentale anche il lavoro del preparatore atletico Luca Tasselli, del fisioterapista Leonardo Natali e di tutto lo staff tecnico e medico biancorosso. Ma sicuramente sarà già importante anche avere il sostegno dei tifosi e della città fin da questi primi momenti, come fra l’altro già successo per la fase 1 della campagna abbonamenti Insieme avendo raggiunto e superato quota 1000 tessere.
La squadra, nei suoi effettivi, sarà presente al completo (in attesa del secondo americano da ufficializzare) visto che anche Jazz Johnson è sbarcato in Italia ieri (9 agosto). Di seguito, invece, la lista dei giovani che saranno aggregati in questa fase della preparazione: Jacopo Chiti (Pistoia Basket Academy), Lorenzo Agostini (Pistoia Basket Academy), Gianmarco Pinelli (Pistoia Basket Academy), Cosimo Flauto (Pistoia Basket Academy, a disposizione dal 20 agosto), Luca Santi (ex Pistoia Basket Academy, lo scorso anno anche in Serie C con la Valentina’s Bottegone), Luca Ciocca (dal 13 agosto, ultima stagione con Assigeco Piacenza con Under19 Eccellenza e alcune presenze con la prima squadra in Serie A2).