|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Personale della Polizia ha arrestato per flagranza di reato uno straniero originario della Costa d’Avorio, regolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile dei reati di tentata rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel tardo pomeriggio di domenica (30 novembre) la pattuglia dellaivolante in servizio all‘ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico è intervenuta nei pressi della stazione ferroviaria in seguito alla segnalazione di una lite in atto innanzi ad una limitrofa paninoteca.
Giunti in loco, gli agenti hanno constatato che il titolare del negozio era stato violentemente percosso e aggredito, dall’uomo che pretendeva la preparazione di due panini nonostante fosse impossibilitato al pagamento degli stessi, mostrandosi sin da subito molesto e aggressivo.
Gli operatori di polizia si sono posti immediatamente alla ricerca del reo, il quale, grazie alla dettagliata descrizione del soggetto fornita dal titolare dell’esercizio commerciale e alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, è stato rintracciato subito dopo nei pressi del luogo del fatto.
Accompagnato, con non poche difficoltà negli uffici della questura per le procedure di rito, il soggetto ha assunto un atteggiamento particolarmente violento anche nei confronti degli operatori di polizia, opponendo loro resistenza.
Tratto in arresto, quindi, per i reati di tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufticiale, il 30enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria e condotto al carcere di Pistoia in attesa dello svolgimento dell’udienza di convalida.


