|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Correggese – Pistoiese 0-2
CORREGGESE: Narduzzo; Gualdi, Zarrillo (70’ Motti), Galli, Ferraresi, Carini, Taparelli, Manuzzi (92’ Toccaceli), Calì (70’ Siligardi), Lucatti (70’ Barbuti), Berni (92’ Truzzi). A disp.: Mantini, Piccolo, Panizzi, D’Angelo Pizzolo. All.: Domizzi.
FC PISTOIESE: Arlanch; Venturini, Accardi (57’ Gennari), Costa Pisani; Kharmoud, Alluci, Sciortino (57’ Bastianelli), Campagna (86’ Brugognone), Boschetti (57’ Biagi); Pinzauti (80’ Montalto), Diallo. A disp.: Giuliani, Maldonado, Cuomo, Russo. All.: Andreucci.
ARBITRO: Hamza El Amil (sezione di Nichelino)
RETI: 61′ Alluci, 85′ rig. Montalto
NOTE: Ammoniti Lucatti, Accardi, Biagi
CORREGGIO – La Pistoiese torna subito a vincere, e lo fa in Coppa Italia, dominando e vincendo 2-0 sul campo della Correggese.
Il primo guizzo del match arriva al 6‘, quando Campagna prova il destro da fuori area trovando però la risposta di Narduzzo. Pochi istanti più tardi Pinzauti imbuca Diallo in area, ma il numero 97 non riesce a trovare il gol del vantaggio. Al 14’ è lo stesso Pinzauti ad agganciare un pallone in area, saltare un uomo e calciare con decisione, trovando ancora una volta l’opposizione del portiere locale. Al 35’ ci prova Sciortino dalla distanza, ma Narduzzo blocca. Cinque minuti più tardi lo stesso Sciortino serve Diallo sulla trequarti: il 97 si gira bene e conclude, ma non inquadra lo specchio della porta.
Gli arancioni costruiscono l’occasione più nitida proprio allo scadere della prima frazione: Boschetti pennella un cross dalla sinistra per Pinzauti, che con una splendida torsione aerea indirizza il colpo di testa verso la porta. La sua conclusione, però, si stampa sulla traversa.
La Pistoiese riattacca subito la spina nella ripresa e si rende pericolosa ancora con Pinzauti, che al 5’ del secondo tempotenta un insidioso destro da fuori, che però scheggia il palo ed esce. Il vantaggio orange arriva al 61’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo ospite, Campagna recupera palla e parte in contropiede, arrivando a servire Alluci al limite dell’area. Il numero 8 controlla e scaraventa un magistrale sinistro sotto la traversa che non lascia scampo a Narduzzo, firmando così l’1-0. Gli arancioni sfiorano il raddoppio pochi istanti più tardi, quando Diallo, imbucato nuovamente da Pinzauti, controlla di tacco e si presenta davanti a Narduzzo calciando con decisione e centrando l’incrocio dei pali. Il 2-0 non tarda però ad arrivare: all’85’, infatti, Montalto trasforma con freddezza un calcio di rigore assegnato alla squadra di mister Andreucci a causa di un contatto falloso ai danni di Campagna.
Gli arancioni gestiscono così il possesso fino al triplice fischio, che arriva dopo tre minuti di recupero. Alla fine delle ostilità il punteggio è di 2-0: la Pistoiese supera così la Correggese e accede alle semifinali di Coppa Italia di serie D.


