Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Venerdì (17 ottobre) alle 21 al Teatro Verdi di Montecatini arriva Hairspray the Broadway musical nella versione italiana prodotta dalla Music Times conta 40 artisti, 350 costumi, 150 paia di scarpe, 350 oggetti scenici, 770 cambi luce e 41 cambi scena.
Un titolo cult che ha debuttato a Broadway nel 2002 ed è rimasto in scena per 2642 repliche, vincendo otto Tony Awards. A Londra è rimasto in scena per quasi tre anni e ha vinto quattro Laurence Olivier Award. Il musical si è ispirato alla commedia musicale del 1988 poi trasposta sul grande schermo, in Italia col titolo Grasso è bello, nel 2007 con Zac Efron, John Travolta, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken e racconta di Tracy, una ragazza sovrappeso che sogna di ballare in un programma tv della sua città, Baltimora.
La fiorentina Musical Times produzioni ha scelto per l’allestimento italiano la performer Matilde Brandi nei panni di Velma, e Eraldo Moretto in arte La Cesira nel ruolo di Edna.
La trama punta sulla rivalsa dei diversi e sull’integrazione razziale. Lo spettacolo mette in luce la presa di coscienza e le lotte portate avanti, allora come adesso, dalle minoranze, o da quelle parti più deboli della società, ponendo al centro della storia, i sogni di Tracy dalla sua mamma Edna, entrambe taglie forti, e per questo discriminate.
La regia è affidata a Denny Lanza. Le coreografie sono curate da Giovanni Ceniccola e Denny Lanza, la direzione musicale è di Daniele Narducci, l’adattamento delle liriche è firmato da Maria Chiara Chiti, l’adattamento testi è di Giovanni Ceniccola, le scenografie sono ideate da Valentino Riviera.
Libretto di Mark O’Donnell e Thomas Meehan, musiche di Marc Shaiman e testi di Scott Wittman e Marc Shaiman
Questa produzione è presentata in accordo con Music Theatre International. Tutti i materiali sono autorizzati da MTI www.mtishows.co.uk
Biglietti da 28 a 40 euro. Prevendite su Ticketone.